fbpx

Comune di Firenze: IMU zero a PMI che investono

lentepubblica.it • 25 Febbraio 2015

La proposta del Sindaco di Firenze per favorire investimenti e occupazione: “IMU Zero” per tre anni per le imprese locali.

IMU azzerata per tre anni per le imprese di Firenze che promuovono investimenti e generano nuovi posti di lavoro sul territorio: lo annuncia il Sindaco Dario Nardella nel corso della tavola rotonda American Chamber of Commerce in Italy. Una formula molto vantaggiosa per le aziende che per la prima volta impiegano risorse in nuovi insediamenti, avviando assunzioni.

IMU Zero

L’iniziativa prevede che le imprese del territorio promotrici di investimenti beneficino dell’azzeramento della componente comunale IMU per i primi tre anni di esercizio, per quanto riguarda tutti gli immobili a destinazione produttiva. La misura entrerà in vigore quando il Consiglio Comunale approverà il bilancio. Alcuni dettagli in più sono stati forniti dallo stesso primo cittadino del capoluogo toscano:

«Il 20 marzo organizzeremo la seconda riunione del Consiglio delle grandi aziende: in questa sede, con Regione, Camera di Commercio e le principali multinazionali italiane e straniere presenti a Firenze, si approfondirà il tema della formazione e del lavoro in modo da rafforzare ancor di più il rapporto fra università, formazione scolastica e professionale e mondo del lavoro. Se l’Europa cammina Firenze corre con politiche concrete di attrazione degli investimenti.»

 

 

 

FONTE: PMI (www.pmi.it)

AUTORE: Teresa Barone

 

 

 

 

camere di commercio, regime

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami