fbpx

Concorso Comune di Milano 2019: tutte le informazioni sul bando

lentepubblica.it • 19 Agosto 2019

concorso-comune-milano-2019Concorso Comune di Milano 2019, bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di centinaia di amministrativi laureati. Ecco cosa occorre sapere.


Concorso Comune di Milano 2019. Il Comune di Milano ha bandito un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 123 amministrativi laureati di cat. D. Le prove di concorso daranno vita a una graduatoria triennale di assunzione e le assunzioni avverranno secondo una programmazione triennale così suddivisa:

  • 45 posti nel 2019;
  • 20 posti nel 2020;
  • 58 posti nel 2021.

Per partecipare è richiesta una qualsiasi laurea triennale di primo livello (L) oppure laurea specialistica/magistrale (LS/LM) oppure diploma di laurea vecchio ordinamento.

La prova preselettiva si svolgerà a Milano il 23/9/2019; occorre quindi iniziare subito la preparazione.

Termine domande

Le domande di partecipazione vanno inviate al Comune di Milano, secondo le modalità indicate sul bando, entro le ore 12:00 del 30 agosto 2019.

Come preparasi al concorso

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella formazione per i concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza.

Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Sarà sufficiente avere una connessione Internet, possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

concorso-comune-milano-2019-formazione

Requisiti

Per partecipare è richiesta una qualsiasi laurea triennale di primo livello (L) oppure laurea specialistica/magistrale (LS/LM) oppure diploma di laurea vecchio ordinamento.

A questo link il testo completo del bando.

Prove d’esame

Le fasi del concorso prevedono:

  • PROVA PRESELETTIVA: verterà sull’analisi e sulla verifica delle abilità logico matematiche, numeriche e di ragionamento sulle materie previste dal bando. La prova si svolgerà il 23 settembre 2019 presso il Palalido Allianz Cloud, Piazza Stuparich 1, 20148 Milano
  • PROVA SCRITTA: consisterà nello svolgimento di un elaborato o nella soluzione di quiz a risposta chiusa o multipla su le seguenti materie:
    – diritto amministrativo;
    – civile;
    – diritto penale;
    – ordinamento degli enti locali;
    – rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione;
    – codice privacy;
    – sistemi di programmazione e controllo di gestione;
    – CCNL vigenti nel comporto funzioni locali;
    – normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza;
    – sistema dei controlli degli enti locali;
    – codice degli appalti (d.lgs. 50/2016)
  • 2^ PROVA PRATICA: consisterà nella redazione di un elaborato o nella soluzione di uno o più casi con l’individuazione dell’opportuno percorso operativo
  • PROVA ORALE: verterà sulle materie d’esame.

 

Fonte: Istituto Cappellari
avatar
  Subscribe  
Notificami