fbpx

Concorso Funzionari Giudiziari 2019: le date della prova preselettiva

lentepubblica.it • 23 Ottobre 2019

concorso-funzionari-giudiziari-2019-date-prova-preselettivaSono state pubblicate le date delle prove preselettive del concorso pubblico indetto dal ministero della Giustizia per la selezione di 2329 unità di personale, da inserire nel ruolo di funzionario.


Concorso Funzionari Giudiziari 2019: le date della prova preselettiva.

Il Ministero della giustizia questa Estate ha bandito il concorso per la selezione di 2.329 funzionari amministrativi area funzionale III, fascia retributiva F1, di cui:

  • per il Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi – 2.242 unità di funzionari giudiziari;
  • destinati al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria – 20 funzionari dell’organizzazione e delle relazioni;
  • per il Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità – 39 funzionari amministrativi e 28 funzionari dell’organizzazione

Adesso sono state finalmente rese note le date della prova preselettiva. Per tutte le informazioni del bando potete consultare questo link.

Concorso Funzionari Giudiziari 2019: le date della prova preselettiva

Le prove si svolgeranno a Roma dal 12 al 18 novembre 2019.

L’indicazione esatta della sede concorsuale sarà resa nota entro il prossimo 8 novembre.

Di conseguenza pubblicati anche il diario e le altre informazioni relative allo svolgimento della prove preselettive del bando di concorso pubblico.

E il diario è disponibile all’indirizzo: http://riqualificazione.formez.it/content/concorso-ripam-ministero-giustizia-diario-prova-preselettiva

I candidati sono invitati a consultare il sito Ripam per ogni aggiornamento ed informazione anche di natura logistica. L’indicazione esatta della sede concorsuale sarà resa nota sul sito Ripam entro il giorno 8 novembre 2019.

Infine per eventuali necessità è possibile inviare una e-mail esclusivamente al seguente indirizzo: concorsigiustizia@formez.it

Preparsi per la prova: occorre affrettarsi

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza nella formazione per i concorsi pubblici, ha organizzato un corso di preparazione al concorso nella modalità F.A.D., formazione a distanza.

Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. E’ sufficiente avere una connessione internet. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

Infine ricordiamo che la legge di Bilancio 2019 ha autorizzato per il triennio 2019-2021 l’assunzione di un numero massimo di 3.000 unità di personale amministrativo non dirigenziale da inquadrare nei ruoli dell’amministrazione giudiziaria, a cui vanno ad aggiungersi 600 nuovi magistrati.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami