fbpx

La Conferenza stampa di fine anno del Premier Conte

lentepubblica.it • 28 Dicembre 2018

conferenza-stampa-fine-anno-premier-conteLa Conferenza stampa di fine anno del Premier Conte si è svolta: ecco di cosa si è parlato. Possibile anche riguardare la diretta della conferenza.


La conferenza stampa di fine anno del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è svolta presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio in Galleria Colonna, in accordo con l’Ordine dei Giornalisti e con l’Associazione stampa parlamentare.

 

L’occasione per una riflessione per un primo bilancio dopo vari mesi di governo, una esperienza di governo innovativa che scandisce un significativo mutamento di pass della politica italiana», ha detto il premier.

 

«Le forze politiche si sono presentate in campagna elettorale assumendosi degli impegni, formando un governo dopo un lungo processo di gestazione che ha portato a un contratto di governo e questo ha dato vita a un governo che adesso realizza quegli impegni: la manovra si pone in continuità con quegli impegni», ha aggiunto Conte.

 

Qui di seguito potete rivedere la diretta della Conferenza Stampa.

 

Conferenza stampa di fine anno del Premier Giuseppe Conte

Conferenza stampa di fine anno del Premier Giuseppe Conte

Publiée par Corriere della Sera sur Vendredi 28 décembre 2018

 

Giuseppe Conte è un politico, giurista e accademico italiano, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 1º giugno 2018. Politicamente vicino al Movimento 5 Stelle, il 31 maggio 2018 è stato incaricato presidente del Consiglio, sostenuto da un accordo di governo tra M5S e Lega.

 

Dopo aver giurato al Quirinale, il 5 giugno tiene il suo discorso d’insediamento al Senato, ottenendo la fiducia con 171 voti favorevoli, 117 contrari e 25 astenuti. Il giorno successivo ottiene la fiducia anche alla Camera dei deputati con 350 voti favorevoli, 236 contrari e 35 astenuti.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami