Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Arte da Bere – Le dimore del vino”

lentepubblica.it • 26 Novembre 2021

Giovedì 2 dicembre a partire  dalle ore 18:00 presso l’Enoteca Regionale Vyta, in via Frattina 94 a Roma, avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Arte da bere – Le dimore del vino”.

La conferenza si svolgerà all’interno della manifestazione “Tartufo….più”, dedicato a tutti gli appassionati, esperti e non, che vogliono avvicinarsi al mondo del tartufo e conoscere i segreti di un prodotto d’eccellenza italiano e del Lazio.

Il progetto “Arte da bere – Le dimore del vino” si pone i seguenti obiettivi:

  • raccontare la storia della terra del territorio attorno alla città di Roma
  • e proporre esperienze attorno al vino, in particolare il Cesanese, vitigno autoctono rappresentativo del Lazio.

Arte da bere darà così luogo a narrazioni traversali che spazieranno da eventi enogastronomici, culturali e anche artistici.

Il progetto è realizzato dal Comune di Valmontone, insieme al Comune di Piglio e altri cinque soggetti pubblici (compresi l’Università degli Studi di RomaLa Sapienza” e diversi istituti scolastici) e 13 soggetti privati, e si è inoltre aggiudicato un cospicuo finanziamento della Regione Lazio di 144 mila euro su un totale di 180 mila.

A patrocinare l’iniziativa è l’associazione senza scopo di lucro “Bibere de Arte”, che avrà il compito di gestire operativamente il progetto di promozione turistica e territoriale.

N.B. A causa delle restrizioni dovute alla pandemia in corso da Covid-19, gli interessati dovranno gentilmente confermare la presenza.

A questo link potete consultare la locandina dell’evento riguardante la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Arte da Bere – Le dimore del vino“.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments