fbpx

Eliminare la responsabilità della Conservazione Sostitutiva: ecco come

lentepubblica.it • 7 Marzo 2017

responsabilità, screenshot immagine spallaArchiviare e conservare digitalmente i documenti sta diventando ormai una realtà universalmente riconosciuta a livello aziendale: come si può ottimizzare il processo?


 

 

La conservazione digitale, meglio conosciuta come conservazione sostitutiva è una procedura informatica, regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento fiscale/legale digitalizzato. Così si può eliminare definitivamente la carta risparmiando sui costi di stampa, stoccaggio e archiviazione fisica, oltre che eliminare TOTALMENTE la responsabilità della conservazione.

 

 

 

Procedure e tecnologie idonee devono garantire:

 

 

 

 

  • autenticità,
  • integrità,
  • affidabilità,
  • leggibilità,
  • reperibilità.

 

Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni.

 

A chi affidarsi per rispettare appieno tutti i dettami normativi?

 

Una soluzione è offerta da LegalSolutionDOC®, servizio di archiviazione sostitutiva in outsourcing offerto dall’azienda 2CSolution, dove si può delegare al 100% la responsabilità di archiviare legalmente i documenti. Attraverso un connettore universale è possibile integrare il sistema di LegalSolutionDoc al gestionale dell’utente.

 

legalsolutiondoc

 

 

Scaricando e installando semplicemente un App sul computer tutto ciò che viene trascinato sulla medesima viene archiviato legalmente. Inoltre si possono ricercare in maniera semplice e veloce tutti i documenti archiviati: Fatture, Bolle, Contratti, Libri fiscali. La soluzione è anche responsive per i Tablet.

 

Si può così sopperire, per eliminare definitivamente il caos documentale, alla necessità (ma soprattutto la responsabilità) di avere un documento fisico o un archivio in azienda. Si possono richiedere informazioni all’indirizzo mail enrico.l@2csolution.it, o chiamare in azienda al numero 049 9426171 e chiedere del Responsabile del servizio di conservazione, Longato Enrico.

 

 

 

 

2C SOLUTION SRL

 

SolutionDOC®  ECM Enterprise Content Management

 

Via Vittorio Alfieri,34

 

35010 Gazzo Padovano PD

 

Tel.   049 9426171

 

Fax.  049 2106344

 

www.2csolution.it

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami