CONSIP: disponibili online i dati sulla spesa pubblica

lentepubblica.it • 11 Ottobre 2016

consipCONSIP: disponibili online i dati sulla spesa pubblica.


CONSIP ha messo online il portale dati.consip.it nel quale sono accessibili dati e informazioni relativi alla spesa pubblica per beni e servizi effettuata mediante gli strumenti di acquisto della piattaforma di e-procurement MEF/Consip.

 

CONSIP: disponibili online i dati sulla spesa pubblica

 

Il potenziale delle informazioni è nella loro circolazione e utilizzo, per questo devono essere Open. Il MEF e Consip, nel ruolo di Centrale di Committenza Nazionale, rendono disponibili per questo  i dati del Programma allo scopo di comunicare alla collettività l’impegno volto alla razionalizzazione della spesa pubblica, favorire la collaborazione e l’intelligenza collettiva in ottica di sviluppo del mercato, fare rete con soggetti pubblici e privati per aggregare proposte e promuovere nuovi servizi e opportunità di business.

 

Consip è la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana; è una società per azioni il cui unico azionista è il Ministero dell’economia e delle finanze del governo italiano ed opera nell’esclusivo interesse dello Stato. È prima centrale di committenza in Italia e tra le prime in Europa[6] a ricevere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 per i processi d’acquisto di beni e servizi.

 

Tutti i dati sono disponibili, sul portale Consip, al seguente link:

 

 

http://dati.consip.it/

Fonte: articolo dell' Avv. Angelo Lucio Lacerenza - (http://www.linkedin.com/pub/angelo-lucio-lacerenza/5/952/5a4)
avatar
  Subscribe  
Notificami