Un nuovo Convegno sulla Gestione del Servizio Idrico Integrato

lentepubblica.it • 24 Settembre 2020

Convegno-Servizio-Idrico-IntegratoUna nuova opportunità di discussione e formazione per comprendere in maniera più approfondita le novità in materia di Gestione del Servizio Idrico Integrato.


Venerdì 25 Settembre 2020 si terrà il Convegno dal titolo “La Gestione del Servizio Idrico Integrato nell’Ambito Territoriale ATO 2 Catania”, organizzato da ALI – Autonomie Locali Italiane – Sicilia, in collaborazione con l’ATI Assemblea Territoriale Idrica – ATO 2 Catania e con il contributo tecnico della GolemNet Srl.

L’evento si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 nel Centro direzionale Nuovaluce, della Città Metropolitana di Catania, situato in zona Canalicchio nel territorio di Tremestieri Etneo (CT).

Obiettivi dell’evento e relatori dell’incontro

L’evento ha l’obiettivo di porre l’attenzione sulle criticità dell’attuale situazione normativa ed amministrativa riguardante il Sistema Idrico Integrato, facendo riferimento specifico al caso della Regione Sicilia.

Sarà affrontata in maniera particolare anche la questione degli adempimenti cui sono chiamati tutti i soggetti coinvolti, e infine il rapporto digitale tra il Gestore del Servizio e l’utente.

All’interno di questo insieme ricadono l’Ente di Gestione d’Ambito, i Comuni, i Gestori del servizio, nonché la Regione.

La chiave di volta della giornata di incontro sarà avere le idee chiare in vista della scadenza del 31 dicembre 2020.

Sarà importante, infatti, scongiurare le gravissime conseguenze che potrebbero derivare dal mancato compimento dei necessari adempimenti di legge.

Relatori dell’evento saranno:

  • Avv. Francesca Spedale – Gabinetto Assessore Energia e P. Utilità e Ufficio Legislativo della Regione Siciliana
  • Ing. Carlo Pezzini – Dirigente tecnico ATI CT
  • Dott. Roberto RecordareGolemNet Srl
  • Dott. Alberto PierobonAssessore Regionale all’Energia e ai Servizi di Pubblica Utilità

Saranno presenti, inoltre, il Dott. Vito Bentivegna (Commissario Straordinario della Città Metropolitana di Catania); il Dott. Santi Rando (Presidente dell’ATI di Catania, Sindaco di Tremestieri Etneo); e l’Avv. Ignazio Puglisi (Vicepresidente ALI Sicilia,Sindaco di Piedimonte Etneo).

Come iscriversi al Convegno sulla Gestione del Servizio Idrico Integrato?

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul sito http://www.golemnet.it

A questo link potete scaricare il programma completo del Convegno.

L’adesione è garantita fino alla disponibilità di posti in sala, la capienza della sala è ridotta per l’emergenza Covid.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments