Covid 19: aggiornamenti normativi e amministrativi al 24 Aprile

Simone Chiarelli • 24 Aprile 2020

covid-19-aggiornamenti-normativi-24-aprileSi avvicina la probabile riapertura delle attività e un ulteriore allentamento del lockdown? Analizziamo la situazione nell’ultimo video di Simone Chiarelli.


Covid 19: gli aggiornamenti normativi e amministrativi al 24 Aprile sintetizzati in un video del Dottor Simone Chiarelli.

La situazione è ovviamente, in continuo divenire: il Decreto che ha prorogato il lockdown e ha delineato quali sono le attività commerciali consentite e quelle vietate continua ad avere efficacia.

Tuttavia le ordinanze varie, anche da parte delle Regioni, che iniziano ad allentare i vincoli, sono molte.

In grande maggioranza si tratta di ordinanze varie che stanno tentando di ampliare le regole in materia di vendita per asporto per le attività ristorative e alimentari.

Soprattutto in molte di queste ordinanze si fa perno sulla necessità di evitare il propagarsi del contagio e quindi di applicare ferree misure di sicurezza per i lavoratori.

Ricordiamo anche che le attività commerciali che possono aprire con i codici ATECO aggiornati possono essere consultati a questo link.

Per fugare tutti i dubbi, grazie al parere di un esperto del settore, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, capiremo meglio il quadro attale.

Covid 19: aggiornamenti normativi e amministrativi al 24 Aprile

Come già detto òa situazione è in continuo aggiornamento. Ciò non toglie che è assolutamente necessario fare il punto sulla normativa attuale. Come anche su tutti gli aggiornamenti amministrativi e normativi in materia alla data odierna.

In questo video, messo a disposizione come detto dall’esperto Simone Chiarelli si fa il punto completo sulla situazione.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments