lentepubblica

Covid-19: aggiornamento protocolli per calcio professionistico, dilettantistico e giovanile

lentepubblica.it • 19 Gennaio 2022

covid-19-aggiornamento-protocolli-calcioCovid-19: disponibile l’aggiornamento dei Protocolli per le attività di calcio professionistico, dilettantistico e giovanile.


In considerazione delle mutate condizioni epidemiologiche, la Commissione Medico Scientifica Federale ha ritenuto opportuno per la stagione sportiva 2021-2022 l’adozione di nuovi Protocolli per la prevenzione del contagio da Sars-Cov-2.

Covid-19: aggiornamento protocolli per calcio professionistico, dilettantistico e giovanile

Il primo documento  si applica ad allenamenti, attività pre-gare e gare in presenza di spettatori del calcio professionistico maschile, Serie A Femminile, Competizioni Primavera 1,2,3 e 4 e arbitri.

Il secondo documento si applica ad allenamenti, attività pre-gare e gare del calcio dilettantistico e giovanile (ivi compresi il Calcio femminile, il Futsal, il Beach Soccer, Calcio Paralimpico e Sperimentale e agli arbitri di tutte le relative categorie), agonistico e di base, di livello nazionale, regionale e provinciale non diversamente disciplinato da altro Protocollo FIGC.

Si conferma infine che le attività di allenamento dei tesserati presso le Società di appartenenza sono consentite nel rispetto dei decreti governativi e dei protocolli vigenti.

Tutte le attività di supporto e di formazione alle società direttamente svolte dal Settore Giovanile e Scolastico attraverso le proprie strutture centrali e periferiche continueranno nel periodo suindicato in modalità da remoto tramite l’utilizzo delle piattaforme digitali dedicate.

Il testo dei protocolli aggiornati

Ai seguenti link potete consultare i documenti.

 

5 1 vote
Article Rating

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments