Covid-19 e Concorsi Pubblici: guida a preselezione per titoli ed esperienza

Simone Chiarelli • 6 Aprile 2021

covid-19-concorsi-pubblici-preselezione-titoli-esperienzaNel suo ultimo video il Dottor Simone Chiarelli, assieme al prof. Giuseppe Cotruvo, analizza i nuovi Concorsi Pubblici in era Covid-19, fornendo una guida alla preselezione per titoli ed esperienza.


Ricordiamo infatti che a seguito dell’approvazione del Decreto Covid, in vigore dal 7 al 30 aprile, ci sono novità anche sul versante Concorsi Pubblici per il 2021.

Per una guida completa a Cosa fa punteggio nei concorsi pubblici potete consultare il nostro approfondimento.

Così nel Decreto Covid di Aprile risultano confermate le misure anticipate per sbloccare i concorsi pubblici 2021, il cui svolgimento è stato rallentato dal Covid-19. Dal 3 maggio è consentito lo svolgimento in presenza nel rispetto delle linee guida approvate dal Comitato tecnico Scientifico.

Il nuovo testo, in particolare, dispone deroghe per lo svolgimento dei concorsi pubblici. Ad esempio si prevede lo svolgimento di una sola prova scritta e una orale, con modalità decentrate.

Si prevedono inoltre modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria. E si prevede anhe la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni.

Maggiori informazioni qui.

Infine il Dottor Simone Chiarelli, assieme al Dottor Andrea Bufarale, hanno fornito un ampio approfondimento sullo sblocco dei Concorsi Pubblici nel DL 31 marzo 2021 (potete visualizzare il video a questo link).

Covid-19 e Concorsi Pubblici: guida a preselezione per titoli ed esperienza

Il dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, con l’aiuto del prof Giuseppe Cotruvo, ha così preparato un nuovo importante approfondimento.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments