Covid-19, Ministro Speranza: le misure saranno estese fino a Pasqua

lentepubblica.it • 31 Marzo 2020

covid-19-ministro-speranza-misure-pasquaAncora lunghi probabilmente i tempi di contenimento: in attesa dell’ufficialità a dare indicazioni è il Ministro della Salute.


Covid-19, Ministro Speranza: le misure saranno estese fino a Pasqua.

Sarebbe questa l’intenzione che il Governo vuole assumere e potrebbe rendere ufficiale già nei prossimi giorni.

Attualmente la data ultima della quarantena rimane quella del 3 Aprile.

Ma da più parti, e visti anche i calcoli di tempi di uscita dalla quarantena, sembra emergere che le misure di contenimento verranno senza dubbio prorogate.

Covid-19, Ministro Speranza: le misure saranno estese fino a Pasqua

Il piano di Palazzo Chigi prevede innanzitutto di attuare la proroga delle chiusure previste per il 3 aprile. Dovrebbe essere una proroga senza deroghe mentre qualche ombra c’è ancora sulla nuova data finale delle restrizioni. Il range ritenuto in queste ore più probabile è quello che va dal 15 al 18 aprile. Dopo Pasqua comunque, come indicato dal Comitato scientifico con cui sia Conte sia il ministro della Salute Roberto Speranza sono in costante contatto.

A confermare l’ipotesi è lo stesso Ministro Speranza, che in un comunicato ha annunciato:

“Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione”.

Il Dpcm non necessita dell’ok del Cdm ma è possibile che sia sul tavolo della riunione prevista questa settimana. Sarà quello un momento anche per fare un primo, importante, giro d’orizzonte sul decreto aprile. L’imperativo del governo è trovare liquidità per imprese, autonomi, lavoratori.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami