lentepubblica

Crollo scala mobile nella Metro di Roma: decine di feriti, alcuni gravi

lentepubblica.it • 24 Ottobre 2018

crollo-scala-mobile-metro-romaIncidente grave nella Capitale: crollo di una scala mobile nella metro a Roma. Ci sono decine di feriti, alcuni gravi.


Ieri sera alla stazione di Repubblica della metro A di Roma una scala mobile ha ceduto coinvolgendo un gruppo di tifosi del Cska Mosca. I tifosi erano a Roma  per la partita di Champions League contro la Roma.

 

Decine di feriti, alcuni gravi

 

Ci sono 24 feriti e almeno quattro sono gravi, in codice rosso. Una di loro ha un piede semi-amputato. La fermata è stata chiusa. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine, con i magistrati che ipotizzano il reato di lesioni e sono in attesa delle informative delle forze dell’ordine: la stazione è stata posta sotto sequestro.

 

Secondo le prime testimonianze la scala mobile è crollata sotto il peso dei tifosi del Cska Mosca che stavano ballando e saltando mentre cantavano. La stazione è sottoposta a sequestro. I tifosi russi sono stati portati dagli uomini del 118 in diversi ospedali di Roma.

 

«L’#ASRoma è vicina ai tifosi rimasti feriti prima della partita di Champions League e fornirà loro tutta l’assistenza possibile». Il riferimento  è anche ai fatti avvenuti vicini allo stadio, dove un tifoso è stato accoltellato durante una colluttazione. Sul posto è intervenuto anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, mentre in rete circolano una serie di video  che mostrano la drammaticità di quanto accaduto.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments