fbpx

Dati Carta di Credito rubati, Nexi deve fornire chiarimenti

lentepubblica.it • 30 Luglio 2019

dati-carta-di-credito-rubati-nexiScatta l’allarme per un’infinità di dati di carta di credito rubati, Nexi dovrà fornire spiegazioni a migliaia di utenti italiani. Ecco la situazione.


Dati Carta di Credito rubati, Nexi deve fornire chiarimenti. Una possibile fuga di informazioni, ancora da confermare, ai danni del colosso dei pagamenti e delle carte espone nomi, residenze e altri dettagli (ma non finanziari) proprio nel giorno dell’approvazione degli ottimi risultati del primo semestre.

La pubblicazione di oltre 10.000 dati di clienti Nexi (per essere più precisi si tratta di 14.241 record privati e 1709 di questi includono anche i numeri di cellulare associati a persone fisiche) su Pastebin è cosa certa e ci sono almeno due grandi domande in attesa di risposta. Resta da scoprire se si tratta davvero di dati reali. Fino a questo momento Nexi non ha commentato la vicenda e né ha rilasciato alcuna informazione ufficiale.

Sono apparsi su Pastebin, il più celebre forum per la condivisione di frammenti di codice sorgente, software, testi, database e altre informazioni sparse, una serie di elenchi di presunti clienti di Nexi completi di nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo e codice fiscale. E in certi casi numero di cellulare.

Nexi è una società quotata in Borsa dallo scorso aprile, con la più grande operazione italiana dal 2000 rivolta a un pubblico qualificato. Anche perché il colosso dei pagamenti gestisce 41,3 milioni di carte in Italia. Attraverso i circa 150 istituti bancari partner che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario nostrano.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami