lentepubblica

Decaloghi per i concorsi e tecniche di memorizzazione

Chiarelli Simone • 29 Marzo 2022

decaloghi-concorsi-tecniche-memorizzazioneContinuano le iniziative didattiche a cura del Dottor Simone Chiarelli, ideali per la preparazione ai Concorsi nella PA: oggi una panoramica su decaloghi per i concorsi e tecniche di memorizzazione.


Una buona memoria, infatti, può davvero fare la differenza e, a volte, risulta la chiave vincente per superare le prove oggetto d’esame.

Il Concorso infatti, alle volte, non è un ostacolo così facile da aggirare: per questo motivo avere una preparazione ferrea per le prove d’esame è uno degli elementi fondamentali per superarle.

Il Dottor Simone Chiarelli porta già avanti da tempo iniziative che possono aiutare in qualche modo tutti quelli che devono prepararsi.

Ad esempio, in un recente test, gli aspiranti lavoratori sono stati messi alla prova con la creazione di mappe concettuali condivise (maggiori informazioni a questo link).

Inoltre il Dottor Chiarelli, oltre che nei video, riassume questi principi in un suo manuale, scritto a 4 mani con la Dott.ssa Raffaella D’Aniello: maggiori informazioni a questo link.

Decaloghi per i concorsi e tecniche di memorizzazione

Per illustrare queste utili tecniche, Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione una serie di video.

Potete visualizzare i video nei player qui di seguito.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments