Decreto Sostegni: l’analisi dei contenuti a cura del Dottor Simone Chiarelli

Simone Chiarelli • 22 Marzo 2021

decreto-sostegni-analisi-contenutiDecreto Sostegni: disponibile l’analisi dei contenuti del nuovo testo normativo in un video commento a cura del Dottor Simone Chiarelli.


Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro dell’economia e delle finanze Daniele Franco e del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, ha infatti approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19.

Il decreto interviene, con uno stanziamento di circa 32 miliardi di euro, pari all’entità massima dello scostamento di bilancio già autorizzato dal Parlamento, al fine di potenziare gli strumenti di contrasto alla diffusione del contagio da COVID-19 e di contenere l’impatto sociale ed economico delle misure di prevenzione adottate.

L’obiettivo è quello di assicurare un sistema rinnovato e potenziato di sostegni, calibrato secondo la tempestività e l’intensità di protezione che ciascun soggetto richiede.

Maggiori informazioni a questo link.

Decreto Sostegni: l’analisi dei contenuti a cura del Dottor Simone Chiarelli

Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, il Decreto e i suoi contenuti Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

A questo link, inoltre, trovate le slide informative relative, tra l’altro, agli interventi su lavoro e famiglia sempre a cura del Dottor Chiarelli.

Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione analitica.

4 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments