Decreto Sostegni Bis: stanno per partire i bonifici

lentepubblica.it • 8 Giugno 2021

decreto-sostegni-bis-bonificiSi avvicina l’importante data per l’erogazione dei bonifici previsti dal Decreto Sostegni Bis.


Il nuovo Decreto Legge reca nello specifico “Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali.

In sintesi il provvedimento contiene – tra le altre misure – i ristori a fondo perduto, il rifinanziamento del Rem, fino ad uno stanziamento ad hoc di 100 milioni per i negozi che si sono dovuti fermare per le restrizioni legate all’emergenza Covid.

Il provvedimento da 40 miliardi contiene una serie di aiuti per imprese, professionisti e famiglie. (Maggiori informazioni qui).

Particolarmente attesi sono i nuovi contributi a fondo perduto (maggiori informazioni qui), articolati in tre modalità:

  • la replica del precedente intervento;
  • il contributo alternativo;
  • il fondo perduto a conguaglio.

Adesso, grazie all’annuncio ufficiale, conosciamo anche la data di inizio erogazione delle sovvenzioni.

Decreto Sostegni Bis, stanno per partire i bonifici: lo annuncia il Ministro dell’Economia

Dal 16 giugno l’Agenzia delle Entrate farà partire i bonifici per tutti coloro che hanno chiesto e ottenuto il primo sostegno“. Così in audizione sul dl sostegni bis il ministro dell’Economia, Daniele Franco.

Il decreto legge sostegni bis ”prevede interventi aggiuntivi per il 2021 per quasi 40 miliardi di euro”.

Si tratta di una ”misura significativa” dice il ministro dell’Economia. ”Perché un intervento così ampio? Sappiamo tutti che abbiamo e stiamo attraversando una profonda recessione’‘ e ‘‘molte categorie della popolazione e del sistema produttivo hanno fortemente sofferto e vi è il rischio che si producano dei danni permanenti al tessuto produttivo”, spiega Franco.

Qui di seguito l’audizione completa del Ministro.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments