fbpx

A Roma spunta un murales con un bacio tra Di Maio e Salvini

lentepubblica.it • 23 Marzo 2018

di-maio-e-salviniIn Parlamento iniziano i lavori per la scelta dei presidenti delle Camere: e a due passi da Montecitorio spunta un murales che raffigura un bacio tra Di Maio e Salvini.


Nel giorno in cui il Parlamento inizia i lavori per la scelta dei presidenti delle Camere, in via del collegio Capranica, a due passi da Montecitorio, compare un murales con il leader del Movimento 5 stelle Di Maio e il segretario leghista Salvini che si baciano. L’opera “Amor Populi” è firmata Tvboy, ovvero Salvatore Benintende, 37 anni, street artist internazionale, esponente dell’arte NeoPop ed è comparsa nella notte insieme ad altri due murales dedicati a Giorgia Meloni, che tiene in braccio un bimbo di colore, e a Francesco Totti nei panni di San Francesco.

 

L”opera che ritrae Di Maio e Salvini innamorati sta attirando l’attenzione dei passanti curiosi che fermano per scattare una foto, tra loro c’è anche il deputato M5s, Mattia Fantinati. Nella notte sono stati raffigurati l’uno di fronte all’altro, con i rispettivi loghi di partito stampati sulle giacche e un cuore rosso sullo sfondo.

 

 

Poco più in là, opera dello stesso artista, lo street artist TvBoy, anche un altro murale con protagonista Giorgia Meloni con un bambino di colore in braccio. La leader di FdI, scrive l’autore sul suo profilo Instagram, “folgorata sulla via di Damasco, si pente e decide di dedicarsi al volontariato per #proactivaopenarms e #savethechildren e di aiutare i bambini rifugiati”.

 

Presente anche un murale con raffigurato Francesco Totti nei panni di San Francesco d’Assisi.

 

Fonte: Agenzia DIRE (www.dire.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami