lentepubblica


Tutto ciò che devi sapere sul Digital Signage e le sue opportunità per il tuo business nel 2023

lentepubblica.it • 9 Febbraio 2023

digital signageVediamo tutto quello che c’è da sapere sul Digital Signage e la sua importanza per il mondo del business nel 2023.


Iniziare a investire sulla propria attività è molto importante ma può essere anche rischioso se non si conoscono i giusti strumenti e quelli che hanno le migliori potenzialità.

Il Digital Signage è sicuramente uno di questi, in quanto, grazie alle sue caratteristiche che lo rendono semplice da usare ma allo stesso tempo estremamente utile per diffondere e divulgare messaggi pubblicitari, risulta essere un’ottima opportunità da prendere in considerazione nel 2023.

Che cos’è il Digital Signage?

  • Si tratta di una tecnologia che si basa su diversi sistemi di visualizzazione e permette di trasmettere, attraverso degli schermi LCD o LED:
    Immagini
  • Video
  • Suoni

Il tutto è personalizzabile e modificabile in qualsiasi momento, grazie ai prodotti realizzati dai migliori software team come per esempio Look Digital Signage, rendendo così l’esperienza di marketing assolutamente innovativa, accattivante e in grado di coinvolgere moltissimo il destinatario del messaggio.

In una società in cui la concorrenza è spietata e il tempo scorre velocemente, decidere di fare pubblicità in modo innovativo e moderno è la soluzione ideale per avere il consenso del pubblico e non temere i tuoi rivali.

Tutte le opportunità per il tuo business

Investire sul Digital Signage conviene sotto tanti punti di vista. A breve ti illustreremo nello specifico quali sono gli ambiti nei quali potrai, facilmente, osservare in breve tempo dei miglioramenti, ma prima è necessario fare parlare i numeri.

Secondo delle accurate indagini del settore, nel 2021, il mercato globale del Digital Signage ha fatturato la bellezza di 23 miliardi di dollari e secondo precise stime la cifra sarà destinata ad aumentare considerevolmente entro il 2030.

Perdere il treno del successo è quindi poco sensato e le possibilità di guadagno sono evidentemente concrete.

Gestisci le promozioni

Grazie al Digital Signage puoi creare degli schermi pubblicitari unici e estremamente personalizzati, questa moderna tecnologia ti permette infatti di gestire in modo autonomo le tue campagne promozionali decidendo tu che formato dare ai messaggi che intendi mandare.

Oltre all’aspetto estetico poi, potrai integrare con testi, suoni, filmati e effetti grafici accattivanti con lo scopo di persuadere all’ennesima potenza i destinatari.

Coinvolgere e attirare i clienti

L’obiettivo della pubblicità è quello di fare in modo che le persone scelgano il tuo prodotto. Per far sì che il messaggio che viene mandato rimanga impresso nella mente dei potenziali clienti, è indispensabile che ciò che viene mostrato loro sia davvero in grado di attirare l’attenzione.

La cartellonistica classica, statica, con grafiche obsolete e che viene costantemente ignorata da tutti è passata di moda e spesso rappresenta solo un grande spreco di soldi.

Attraverso il Digital Signage invece puoi effettivamente portare a te un numero grandissimo di persone: ti basterà infatti scegliere il messaggio giusto, la musica del momento e magari pensare a una collaborazione con un noto influencer.

Se ti rendi conto che al primo tentativo non sei andato subito a buon fine, non ti preoccupare, grazie a questa tecnologia, puoi modificare i contenuti presenti sugli schermi pubblicitari, tutte le volte che vuoi in pochi semplici click.

Parola d’ordine: divertimento

Un noto detto dice che il cliente ha sempre ragione. Ci permettiamo di aggiungere che deve anche divertirsi scegliendo i prodotti che vuoi sponsorizzare o se decide di scegliere il tuo negozio o il tuo ristorante.

Per far sì che ciò avvenga ci sono due regole fondamentali da seguire:

  • Farlo sentire a casa
  • Fare in modo che il tempo sembri passare rapido e senza lunghe attese

Il Digital Signage ti permette di rispettare entrambe le regole in un colpo solo! In primo luogo, gli schermi possono essere del tutto somiglianti a delle televisioni in quanto sono belli da vedere, con immagini accattivanti e con musiche di tendenza e sono in grado di rendere l’esperienza emozionante e coinvolgente. In secondo luogo, l’attenzione delle persone si concentrerà sui messaggi contenuti nei pannelli diventando così degli ottimi mezzi di distrazione per ingannare il tempo.

Una tecnologia alla portata di tutti

Dopo aver illustrato tutti i benefici, in termini di business, che la segnaletica digitale è in grado di offrire, è giusto dare uno sguardo all’aspetto economico. I non addetti ai lavori, effettivamente, potrebbero pensare che per ottenere questi importanti risultati, sia necessario investire molto denaro.

Ciò in realtà non è vero. A seconda delle proprie esigenze, e di come si vuole partire, questa tecnologia risulta essere davvero alla portata di tutti. Si può anche iniziare con degli schermi che sono già presenti nel proprio esercizio commerciale e installare uno dei vari software presenti. Con il tempo, si potrà poi decidere di passare a schermi più performanti, totem touch e altri tipi di installazioni visive.

Conclusione

Chiunque voglia dare una svolta al proprio business nel 2023, deve orientarsi sul Digital Signage. Una tecnologia che ti permette di fare pubblicità, promuovendo i tuoi prodotti mediante l’utilizzo di pannelli luminosi personalizzabili e decisamente accattivanti.

I numeri degli scorsi anni parlano chiaro, il fatturato mondiale che ruota attorno a questa tecnologia è molto alto e secondo stime attendibili, è in continuo aumento.
Se non vuoi farti sorprendere dalla concorrenza e rimanere indietro, opta per il Digital Signage e i risultati, non tarderanno ad arrivare.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments