Da oggi Apple blocca i downgrade su iOS 11

lentepubblica.it • 2 Marzo 2018

Downgrade iOS 11Come accade ad ogni aggiornamento, Apple decide di chiudere le firme delle versioni precedenti all’ultima. Niente più downgrade su iOS 11 da oggi: i dettagli.


Solitamente, prima di bloccare il downgrade, Apple, tentenna qualche settimana, in modo da capire se l’update più recente non presenta gravi bug o imperfezioni. Tuttavia, una volta testato pubblicamente il firmware, le possibilità di tornare indietro sono pari a zero.

 

La chiusura delle firme, genericamente, non ha effetti negativi. Chiaramente rende però impossibile anche un semplice downgrade per chi magari sta riscontrando problemi sulle versioni attuali. Chiudendo le firme di iOS 11.2.2, Apple rende impossibile ritornare ad una versione precedente.

 

Tutto questo in attesa del rilascio dell’aggiornamento successivo.

 

Il prossimo aggiornamento, iOS 12, del sistema operativo di Cupertino si baserà principalmente sul miglioramento dell’affidabilità e delle performance, e non su nuove feature.

 

Le novità nelle feature di iOS 12 si concentreranno soprattutto su realtà aumentata e app Salute. A quanto pare, però, non vedranno la luce non prima della fine del 2018.

 

Tuttavia i progetti ambiziosi di Apple rimangono: gli sviluppatori saranno in grado di realizzare app di terze parti in grado di funzionare indipendentemente con un’interfaccia touchscreen oppure con il classico puntatore. Nonché di permettere all’utente di saltare senza intoppi da un dispositivo iOS, come un iPad, al Mac di casa.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - Sconto per Studenti Apple: la promozione Back to School è tornata Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami