lentepubblica

DPCM 10 Aprile, attività vietate e attività consentite: un riepilogo

Chiarelli Simone • 14 Aprile 2020

dpcm-10-aprile-attivita-vietate-attivita-consentiteEcco alcuni aspetti riepilogativi sul DPCM 10 Aprile, sulle attività vietate e sulle attività consentite: una guida nel video di sintesi del dottor Simone Chiarelli.


Come ormai sappiamo tutti il DPCM 10 Aprile ha rinnovato il lockdown fino al prossimo 3 Maggio.

Molti cittadini, però, ancora si interrogano su quali siano nello specifico sulle attività che il DPCM 10 consideri da tenere ancora chiuse e quelle che possono riaprire.

Urge dunque un riepilogo, poichè nonostante alcune attività possano riaprire la serrata pressoché totale viene prorogata ancora, da oggi fino al 3 maggio. Nello specifico si comprende la stretta sui rientri dall’estero e sui viaggi di lavoro nel nostro Paese, con controlli agli imbarchi e stop ai viaggi per chi ha la febbre.

DPCM 10 Aprile, attività vietate e attività consentite

Sappiamo, in maniera generale, che oggi riaprono oggi le librerie, le cartolerie e i negozi di vestiti per neonati e bambini.

Ma non sono solo queste le uniche attività che possono riaprire i battenti. C’è, infatti, una lunga serie di attività, con tutti i codici ATECO specifici, che possono ufficialmente riaprire. E altre che non potranno farlo. (Qui l’elenco redatto dal dottor Chiarelli).

Occhio alle attività sospese. Per loro è ammesso, previa comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonché attività di pulizia e sanificazione.

Comunque sia, per tutti i dettagli, potete consultare il video del dottor Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments