lentepubblica

DPCM 2 marzo 2021: il commento alle nuove misure anti Covid

Chiarelli Simone • 4 Marzo 2021

dpcm-2-marzo-2021-commentoDPCM 2 marzo 2021: il commento alle nuove misure anti Covid a cura del Dottor Simone Chiarelli.


Disponibile l’analisi dei vari articoli del DPCM (innovativo nella forma e in parte dei contenuti rispetto agli ultimi decreti) con le nuove disposizioni emergenziali in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021.

Il Decreto si è reso necessario per l’evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio nazionale.

Inoltre, le dimensioni sovranazionali del fenomeno epidemico e l’interessamento di più ambiti sul territorio nazionale rendono necessarie misure volte a garantire uniformità nell’attuazione dei programmi di profilassi elaborati in sede internazionale ed europea.

Il DPCM, come anticipato, sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021 e conferma, fino al 27 marzo, il divieto già in vigore di spostarsi tra regioni o province autonome diverse, con l’eccezione degli spostamenti dovuti a motivi di lavoro, salute o necessità.

Per l’articolo con le novità introdotte dal DPCM cliccate qui.

DPCM 2 marzo 2021: il commento alle nuove misure anti Covid

Per illustrare, in maniera sintetica ma anche approfondita, il Decreto e le nuove restrizioni Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha messo a disposizione un video.

Qui di seguito potete consultare il video completo con la spiegazione analitica del dottor Simone Chiarelli.

 

3 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments