Elezioni Amministrative 2017: candidati Sindaco e liste

lentepubblica.it • 6 Giugno 2017

comunicazioneDisponibile l’elenco aggiornato dei candidati Sindaco e le liste partecipanti alle elezioni amministrative dell’11 giugno prossimo.


 

Domenica 11 giugno 2017 alcuni comuni delle regioni a statuto ordinario andranno al voto per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali, e dei consigli circoscrizionali nelle regioni a statuto ordinario. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci si svolgerà domenica 25 giugno.

 

Il Ministero dell’Interno avvisa che l’elenco dei candidati Sindaco e le liste partecipanti alle prossime elezioni amministrative può essere soggetto a parziali rettifiche. Urne aperte domenica 11 giugno per le elezioni amministrative 2017 nei comuni delle regioni a statuto ordinario e nelle regioni a statuto speciale di Friuli-Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna (in Valle D’Aosta e Trentino-Alto Adige si è votato il 7 maggio scorso).

 

I comuni complessivamente interessati al voto sono 1.005. I cittadini chiamati al voto sono 9.208.639 a fronte di una popolazione di 10.616.621.

 

Tutte le informazioni su adempimenti elettorali e modalità di voto, candidati sindaci e liste, corpo elettorale e tessera elettorale, normativa di riferimento e circolari sono disponibili su Eligendo, il portale delle elezioni.

 

Su Eligendo sono consultabili anche le risposte alle domande frequenti o Faq (Frequently Asked Questions), come quelle sul rinnovo della tessera elettorale o sulla possibilità o meno di votare in una sezione elettorale diversa da quella nella quale si è iscritti come elettori.

 

In allegato all’articolo l’elenco dei sindaci candidati e delle liste associate.

 

 

Fonte: Ministero dell'Interno - Servizi Elettorali
avatar
  Subscribe  
Notificami