Enti Locali: i cittadini hanno ancora fiducia dei loro sindaci

lentepubblica.it • 12 Gennaio 2016

sindaci“Il gradimento verso i Sindaci da parte della maggioranza dei cittadini testimonia il loro buon lavoro e l’impegno costante e li conferma quale principale riferimento istituzionale. La vicinanza, il contatto diretto con i temi e l’attenzione rivolta a tutti i problemi delle comunità sono i loro principali punti di forza”. Così l’Anci commenta i dati del sondaggio Ipr Marketing-Il Sole 24 Ore che misura il gradimento dei Sindaci da parte dei cittadini. “Il Sindaco è un punto di riferimento per la comunità che amministra; i Sindaci vivono di fattività concreta, dinamismo, responsabilità, si misurano con la fatica della realtà, che è un metro di misura chiaro delle politiche amministrative. Significativo è il dato che vede, la quasi totalità dei Sindaci della classifica del 24Ore, con un gradimento degli intervistati che supera il 50%.

 

E’ poi motivo di grande soddisfazione per l’Anci avere tra i primi tre Sindaci più apprezzati due suoi Vicepresidenti quali i Sindaci di Lecce Paolo Perrone e di Pesaro Matteo Ricci, così come confermare un ottimo e crescente risultato per il Presidente Fassino e il coordinatore dei Sindaci metropolitani Dario Nardella.
Le amministrazioni comunali continuano ad essere il primo presidio della presenza istituzionale a fianco dei cittadini. La loro crescente fiducia dimostra come sia necessario investire sui Comuni e sugli amministratori locali’’. Leggi le dichiarazioni del sindaco di Lecce e vicepresidente Anci, Paolo Perrone, del vicepresidente e sindaco di Pesaro, Matteo Ricci e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Fonte: ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani
avatar
  Subscribe  
Notificami