fbpx

Espositori Roll Up: la soluzione Numero Uno per la comunicazione pubblicitaria

lentepubblica.it • 25 Settembre 2018

espositori-roll-upLa Comunicazione Pubblicitaria è l’arma principale usata dalle Imprese per creare consenso intorno alla propria immagine e raggiungere i propri obiettivi di marketing. Alleati di spicco in questo processo possono essere gli Espositori Roll Up.


Parlare di marketing vuol dire parlare di immagine.

 

Questa immagine deve colpire il destinatario nei modi e nei tempi più consoni rispetto al prodotto/servizio proposto. Deve avvenire una sorta di imprinting su chi vede questo contenuto, così da poter mantenere questa immagine nel subconscio del soggetto cui vogliamo vendere un prodotto. E quale migliore strumento, per poter catturare l’attenzione, di un Roll Up?

 

Gli Espositori Roll Up

 

Sono banner verticali, normalmente auto avvolgibili, utilizzati molto frequentemente negli eventi in cui va messo in evidenza il marchio pubblicitario di un’azienda o di un prodotto specifico.

 

Dispongono di una base in metallo con all’interno un arrotolatore a molla dove viene raccolto il telo, e di un’asta verticale che permette l’estensione di questo telo tra la base e una traversa orizzontale superiore.

 

Chi decide di servirsi di aziende specializzate nel settore spesso taglia i costi in maniera significativa, riesce a conquistare prezzi roll up molto competitivi e con un vario assortimento di modelli differenti: monofacciali, bifacciali, con asta fissa o telescopica, con la possibilità di inserire accessori, con cassetta estraibile e intercambiabile.

 

Tra le caratteristiche più interessanti ed utili vi sono:

 

  • Tempi ridottissimi di montaggio
  • Asta ripiegabile e inseribile nell’apposito vano, senza ingombri o problemi di trasporto

 

I Formati utilizzabili

 

Solitamente i Roll Up hanno dimensioni standard, in questo modo il telo si adatta perfettamente alla base in alluminio:

 

  • Grande: 100 x 205 cm
  • Standard: 85 x 205 cm
  • Mini: 20,50 x 31 cm

 

Ciò non toglie che esistano anche altri formati, ognuno adatto alle diverse esigenze. Ad esempio di larghezza in genere si va dai 60 ai 300 cm, con le rispettive altezze che variano dai 160 ai 280 cm.

 

L’efficienza di questi strumenti

 

Quali sono i vantaggi principali di questi strumenti? Uno della loro principali prerogative è senza ombra di dubbio la trasportabilità.

 

Sono oggetti poco ingombranti, che una volta riposti nelle loro borsa possono essere caricati in auto, o portati come bagaglio a mano in aereo. Pronti ad essere utilizzati nel prossimo evento.

 

Proprio così, la loro duttilità permette che essi possano essere spostati e rimontati con estrema semplicità in ogni occasione richiesta dal proprio business.

 

Questi espositori pubblicitari di impatto notevole sono infatti utilizzabili in tutti quei luoghi e occasioni in cui è possibile venire a contatto con un gran numero di persone (come ad esempio seminari, fiere, convegni, workshop e quant’altro).

 

Garantiremo così al nostro marchio visibilità e incisività.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami