eToro: ecco le opinioni su una delle piattaforme di trading più affidabili

lentepubblica.it • 1 Dicembre 2020

etoro-opinioni-tradingIl trading online è sicuramente una delle opzioni più gettonate per chi vuole tentare di investire in Rete: ovviamente conoscere bene il campo e gli strumenti è il primo passo per avere successo.


Infatti, raccogliere le opinioni sulle piattaforme di trading più affidabili, come quella offerta da eToro, è senza dubbio una delle cose più importanti.

Per chi non lo sapesse, in primo luogo, il trading online consente l’acquisto e la vendita on-line di strumenti finanziari come azioni, obbligazioni, futures, o titoli di stato.

Si tratta dunque di un terreno dalle potenzialità sconfinate ma anche aperto a rischi notevoli: ed è per questo che risulta importante sapere cosa si fa.

Questo anche perché sono molte le differenze tra una piattaforma di trading e l’altra: occorre dunque scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze con molta attenzione, soprattutto chi parte da zero.

eToro: le opinioni su una tra le piattaforme di trading più affidabili

Occorre dunque analizzare bene la “Sentiment analysis” della Rete e raccogliere quanti più dati possibili. Ad esempio può essere utile raccogliere in merito a piattaforme come quella fornita da eToro opinioni che possano in qualche modo suffragare l’attendibilità dello strumento.

Partiamo dal principio: eToro è senza dubbio un broker affidabile, sicuro e certificato, caratteristiche che lo annoverano tra i più importanti broker internazionali presenti sul mercato.

Una scelta che risponde ai principi generali del social trading, con la possibilità di confrontarsi con una grande community di professionisti e appassionati.

1. Affidabile

L’affidabilità è senz’altro uno dei primi parametri in base a cui gli utenti operano una scelta. Questo perché chi investe vuole sentirsi in grado di ottenere guadagni senza troppe incognite.

Sotto questo punto di vista uno dei punti di forza di eToro è quello di riuscire ad avere successo sfruttando il successo di altri investitori. Come?

Ad esempio gli utenti che utilizzano la piattaforma di eToro possono controllare le tipologie di investimento dei trader registrati al sistema, disponendole in una specifica graduatoria.

In tal modo risulta estremamente semplice seguire i trader che ottengono i risultati migliori, imparare a investire da loro e addirittura “clonarne” l’operatività (con il sistema CopyTrader).

Attraverso questa funzione basta sceglierli in base alle caratteristiche che si preferisce e quindi attivare il “copy”.

2. Sicuro

Un altro fattore che riveste un diktat per gli utenti è la sicurezza nelle transazioni e durante il processo di investimento.

Qualsiasi investitore, infatti, non vuole di certo correre il rischio di “falle” nel sistema che pregiudichino la protezione dei propri “sudati” guadagni.

Sotto questo punto di vista si naviga in un mare sicuro: questo broker ha infatti un rigido protocollo di sicurezza per cui i fondi dei clienti sono al sicuro in banche di primo livello.

Inoltre parliamo di una piattaforma estremamente sicura poiché all’interno del sistema vige un livello elevatissimo di controllo sulle transazioni, tramite un complesso processo di crittografia con tecnologia SSL che protegge nella sua totalità il flusso di dati.

Infine chiunque non volesse da subito rischiare investimenti di un certo livello può anche accedere ad un training per fare esperienza. Si può tranquillamente accedere così al conto demo: si tratta di un fondo virtuale di 100.000 dollari per fare esperienza e prendere confidenza con il sistema.

3. Certificato

Concludiamo la nostra analisi con l’ultimo punto di forza: la certificazione dello strumento.

Capita a volte che alcune piattaforme non figurino negli elenchi dell’autorità di vigilanza e di cui non si conoscono sede, figure chiave e altre informazioni societarie.

eToro, impresa di investimento con sede principale a Cipro e con numerosi distaccamenti sparsi per il globo, è al contrario una piattaforma sicura e regolamentata: un dato di fatto che allontana da questo broker qualsivoglia sospetto di truffa.

Si tratta infatti in primo luogo di un soggetto registrato presso la CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission), considerata internazionalmente come uno dei soggetti di regolamentazione del settore del trading online (D.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58) fra i più credibili.

Inoltre, non meno importante, la Società è registrata presso le autorità di controllo dei più importanti garanti UE, fra cui la Consob (numero di registrazione 2830).

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments