lentepubblica

Eulero-Venn ed il diritto amministrativo spiegato in modo semplice

Chiarelli Simone • 31 Agosto 2020

eulero-venn-diritto-amministrativoUn nuovo video didattico fornito dal Dottor Simone Chiarelli: qui tramite i diagrammi di Eulero-Venn ci spiega tutte le mappe concettuali relative al Diritto Amministrativo.


Il Diritto Amministrativo è uno dei rami più importanti del macro sistema di insegnamento giuridico.

Le sue norme, a grandi linee, regolano:

  • l’organizzazione della pubblica amministrazione
  • le attività di perseguimento degli interessi pubblici
  • e i rapporti tra le varie manifestazioni del potere pubblico e i cittadini.

Dunque un mondo molto vasto, non semplice pertanto da schematizzare. Eppure esistono metodi che possono provare a inquadrarlo in questo determinato modo, così da renderne più facile l’apprendimento.

Pertanto come ci viene spiegato questo variegato universo giuridico?

Tramite i diagrammi di Eulero-Venn. Infatti, un diagramma di Venn (detto anche diagramma di Eulero-Venn) è un diagramma che mostra tutte le possibili relazioni logiche tra una collezione finita di insiemi differenti.

Questi diagrammi in pratica sono utili per illustrare semplici relazioni tra insiemi in probabilità, logica, statistica, linguistica e informatica.

I diagrammi di Eulero-Venn ed il diritto amministrativo

Ecco dunque come ci spiega il Diritto Amministrativo Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali.

Questo video didattico in parole semplici può farci cogliere in maniera intuitiva tutte le sfaccettature del Diritto Amministrativo, senza perdersi nelle lungaggini di spiegazioni tecniche e tediose.

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments