fbpx

Expo 2015 – ANCI Per EXPO, le venti iniziative nei comuni italiani in vista dell’esposizione universale

lentepubblica.it • 22 Maggio 2014

In vista dell’Expo di Milano, l’Anci ha avviato il progetto “Anci per Expo 2015” che prevede una serie di iniziative in tutta Italia per traghettare i temi dell’Esposizione universale tutti i Comuni italiani.

“15 ore Anci per Expo” è il nome del format che verrà replicato in modo originale nei diversi territori. Per un giorno, infatti, ogni Comune si trasformerà in una città di Expo rendendo l’Esposizione di Milano un evento di tutti.
Le diverse iniziative puntano a declinare il tema dell’alimentazione e della nutrizione in tutte le sue letture: da quella economica a quella sociale, da quella di costume a quella sportiva, da quella enogastronomica a quella imprenditoriale, dallo spettacolo a alla buona amministrazione.
All’evento che avrà come fil rouge “Nutrire il Pianeta, energia per la vita” parteciperanno istituzioni locali, rappresentanti del Governo, associazioni dicategoria, imprenditori attivi sul territorio, esperti in alimentazione e nutrizione,campioni dello sport e personaggi dello spettacolo. Per vivere tutti gli eventi e seguirli ‘in presa diretta’, oltre al sito dedicato www.anciperexpo.it, è stata attivata la pagina facebook ‘Anci per Expo’, cliccando ‘mi piace’ l’utente riceverà le notifiche di tutti i principali aggiornamenti.

FONTE: ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani

 

 

expo 4

 

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami