fbpx

Firenze: col decreto flussi 241 posti di lavoro per immigrati

lentepubblica.it • 19 Gennaio 2015

Lo prevede la ripartizione effettuata dalla Direzione Territoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per gli stranieri non comunitari.

Sono in tutto 241 le quote di stranieri non comunitari assegnate alla provincia di Firenze per motivi di lavoro subordinato non stagionale e di lavoro autonomo.

Lo prevede la ripartizione effettuata dalla Direzione Territoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dopo l’avvio delle procedure del Decreto Flussi 2014 che regola l’ingresso in Italia dei lavoratori extra UE per l’anno in corso. Il provvedimento fissa complessivamente in 17.850 gli accessi programmati nel nostro Paese, comprese le conversioni di altre autorizzazioni di soggiorno. Per Firenze si parla di 30 quote da lavoro stagionale, 202 da studio , studio, tirocinio e formazione professionale, 9 da soggiorni CE di lungo periodo.

Per inviare la domanda basta collegarsi al portale del Ministero dell’Interno all’indirizzo https://nullaostalavoro.dlci.interno.it/Ministero/index2.jsp, dove è possibile trovare i moduli da compilare e inviare direttamente online. Le procedure infatti sono tutte telematiche come nelle precedenti edizioni. Questa volta il click-day è stato il 30 dicembre e c’è tempo fino ad agosto 2015, ma è presumibile che i posti disponibili vengano esauriti prima del termine.

 

 

FONTE: Redattore Sociale (www.redattoresociale.it)

 

 

stranieri

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami