Comune di Messina: in prefettura arriva la Mostra del Fumetto

lentepubblica.it • 10 Ottobre 2014

Dal 7  al 23 ottobre le sale della prefettura di Messina ospiteranno la Mostra del Fumetto, organizzata in collaborazione con l’associazione Storico-Modellisti messinesi e con il professor Lelio Bonaccorso, noto fumettista messinese, sotto il patrocinio della Agenzia Nazionale per i Giovani.

Sono stati inoltre programmati sei incontri con gli studenti delle scuole della provincia per illustrare le origini storiche, l’evoluzione anche grafica, le tecniche di composizione e il radicamento nazionale e internazionale del fumetto nella sua accezione di ‘nona arte’.

La Mostra è stata organizzata dal ‘Comitato Eventi’ della prefettura che organizza iniziative che aprano il Palazzo del Governo ai cittadini, per manifestare concretamente la vicinanza delle istituzioni e l’impegno a stimolare la conoscenza delle migliori espressioni culturali, proponendo modelli di comportamento eticamente validi.

Gli eventi, indirizzati principalmente agli studenti delle scuole, sono organizzati per accrescere la sensibilità civica delle giovani generazioni, elevandone il senso di legalità.

 

FONTE: Ministero dell’Interno

 

fumetto-tondo-pieno_bianco

 

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami