lentepubblica

Anche per i funerali ora è possibile scegliere con comparatore online

lentepubblica.it • 2 Novembre 2017

cimitero_0In principio furono ristoranti e servizi turistici; da lì questa tendenza ha preso il via andando a riguardare diversi altri comparti della rete. Anche quelli più particolari.


In quest’ultimo novero rientra certamente Lastello.it (https://lastello.it/): il sito è un comparatore online di onoranze funebri, quindi tramite il portale è possibile avere una carrellata dei principali servizi per funerali presenti nella propria città e scegliere, ovviamente, quello che si reputa più vantaggioso sotto tanti punti di vista.

 

Una questione di risparmio economico e trasparenza, questo il motore che ha portato il successo in rete di Lastello (la parola è una trasposizione italianizzata dall’inglese ‘last hello’, ultimo saluto). Per dare qualche numero, sono oltre 1500 le persone che quotidianamente si ritrovano a dover affrontare la perdita di un proprio caro; e di conseguenza ad avere la necessità di un servizio funebre.

 

In giro si trova un po’ di tutto, la trasparenza non è sempre presente e i prezzi talvolta possono essere spropositati. Ecco perchè, complice anche il momento delicato che attraversa la persona che ha appena vissuto un lutto, spesso non si riesce a prendere la giusta decisione.

 

E allora ecco l’utilità di un comparatore online di onoranze funebri come quello offerto da Lastello. Una piattaforma che, molto semplicemente, consente all’utente di confrontare le migliori agenzie funebri della propria città; agenzie che a loro volta hanno uno spazio dedicato, perché il portale è rivolto tanto a chi ha necessità di cercare un servizio di onoranze funebri; quanto alle agenzie che vogliono farsi trovare dai clienti.

 

Su Lastello ce ne sono diverse, da tutta Italia e per qualsiasi esigenza; il comune con più agenzie iscritte è Roma, come si può vedere qui: https://lastello.it/onoranze-funebri/rm/comune-roma.

 

I vantaggi sono per entrambe le parti: le agenzie riescono a raggiungere un bacino di clienti più ampio e possono far valere l’effetto leva dell’online così da conoscere i propri servizi; l’utente può trovare più velocemente un elenco di operatori e richiedere preventivi andando a scegliere il servizio più vantaggioso.

 

Il portale è semplice ed intuitivo oltre che molto ben realizzato graficamente. Un progetto simile ovviamente non è passato sotto traccia ma ha attirato l’attenzione di utenti e media nazionali:  attualmente ci sono oltre 400 agenzie iscritte con più di 1800 comuni rappresentati.

 

Dall’home page si può arrivare a richiedere un preventivo in 3 soli step: è sufficiente inserire il proprio cap di residenza, scegliere la tipologia di funerale (cremazione, inumazione sotto terra o tumulazione in loculo), il tipo di cassa, il tipo di carro funebre ed i fiori per accompagnare l’ultimo saluto e il gioco è fatto. Si verrà proiettati su una pagina con i risultati relativi ad agenzie che rispondano alle esigenze indicate.

 

Un modo certamente originale di comparare prezzi e servizi per un funerale. È ancora una volta la rivoluzione e lo stravolgimento delle abitudini passano dalla rete.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments