Programma Garanzia Giovani: ecco gli incentivi per le nuove assunzioni

lentepubblica.it • 7 Ottobre 2014

Programma Garanzia Giovani: ecco gli incentivi per le assunzioni.

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali ha previsto, con decreto dell’8 agosto scorso, un incentivo ai datori di lavoro privati che assumono dal 3 ottobre 2014 giovani ammessi al programma “Garanzia Giovani”.

Il programma è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo, i cosiddetti neet, not [engaged in] education, employment or training.
I giovani che intendono partecipare al programma devono registrarsi al portale Garanzia Giovani www.garanziagiovani.gov.it.

I datori di lavoro che vogliono richiedere l’ammissione all’incentivo devono inoltrare domanda all’Inps, indicando: il lavoratore assunto o che potrebbe esserlo (a tempo determinato o indeterminato); ovvero la trasformazione di un rapporto di lavoro a termine in uno a tempo indeterminato; la regione e la provincia dove si esegue la prestazione lavorativa.

La domanda deve essere inviata esclusivamente attraverso i servizi online, usando il modulo “GAGI”, disponibile all’interno dell’applicazione “DiResCo – Dichiarazioni di Responsabilità del Contribuente”.

 

 

FONTE: INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale

 

garanzia giovani 3

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami