fbpx

Studi di Settore: aggiornato il nuovo applicativo “Gerico”

lentepubblica.it • 28 Maggio 2015

studi_di_settore_d0L’applicazione consente il calcolo della congruità, tenuto conto della normalità e della coerenza economica, per i 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2014.

 

Completato il kit per gli studi di settore. È da oggi, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, la versione definitiva di Gerico 2015, il software con cui è possibile conoscere i ricavi/compensi presunti.

 

Tramite il prodotto informatico, infatti, imprese e lavoratori autonomi interessati dagli studi possono calcolare la congruità dei loro ricavi o compensi ai fini dichiarativi.

 

Il software tiene conto della normalità economica, della coerenza economica e dell’effetto dei correttivi anticrisi. Dunque, stime riviste al ribasso, soprattutto quelle riguardanti determinati ambiti produttivi o specifiche aree territoriali.

 

Per accedere al programma, basta andare sul sito delle Entrate e seguire il percorso Home – Cosa devi fare – Dichiarare – Studi di settore e parametri – Studi di settore – Software – Gerico 2015.

 

Nella pagina si può anche consultare una guida operativa per l’utilizzo del software.

 

In caso di problemi in fase di installazione e/o di impiego di Gerico, è disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero verde 800279107, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami