fbpx

Google: accordo con la CBS per rilasciare una Web TV

lentepubblica.it • 20 Ottobre 2016

CBSGoogle ha firmato un accordo con il network Cbs per lanciare una web tv che dovrebbe arrivare sul mercato entro i primi mesi del 2017. Lo sostiene l’agenzia stampa Dowjones che cita alcune fonti informate sulle discussioni. Il nuovo servizio sarà ospitato da YouTube.

 

Il nuovo servizio dovrebbe essere essere basato su Youtube, scrive il quotidiano americano, secondo cui il network televisivo CBS potrebbe non essere l’unico partner del servizio. Google, infatti, sarebbe anche vicina ad un accordo per distribuire i canali di proprietà di 21st Century Fox nonché “in trattativa avanzate con Walt Disney Co”.

 

Dovrebbe trattarsi di un servizio low-cost indirizzato ai consumatori che non si sono mai abbonati alla pay tv oppure hanno intenzione di tagliare la loro sottoscrizione a causa dei costi troppo elevati. I prezzi potrebbero essere compresi tra i 25 e i 40 dollari al mese.

 

Non sappiamo ancora dove verrà lanciato e se potrà raggiungere l’Italia ma sicuramente, dopo l’annuncio della stessa novità da parte di Apple, il mercato comincia a diventare sempre più importante.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami