fbpx

Google Flights, l’app che ti fa risparmiare sui voli

lentepubblica.it • 25 Ottobre 2016

Google-FlightsGoogle ha aggiornato il suo motore di ricerca per voli online, Google Flights, con alcune utili modifiche che permetteranno di risparmiare denaro nel caso in cui volessero prenotare un volo online. Il servizio online introduce un sistema di notifiche per informare gli utenti sull’oscillazione dei prezzi dei biglietti aerei.

 

Prima tra tutte proprio l’avviso che mostra quando è previsto che aumenti il prezzo di un volo per una tratta selezionata (e anche, più o meno, di quanto). L’app mostrerà, una volta che l’utente ha selezionato il volo, quanto risparmierebbe comprandolo in quel momento, stimando in quale lasso di tempo (per esempio: 8 ore).

 

Sempre secondo Google, si potrà verificare anche il risparmio ottenuto comprando il biglietto in un dato momento. Le previsioni dei prezzi sono elaborate sulla base dei dati storici dei voli in possesso di Google. Per questo, l’app non può garantire una precisione assoluta.

 

E se non si decide di prenotare subito, Google Flights seguirà comunque per voi l’aereo e la destinazione dei vostri sogni, aggiornandovi via mail sull’andamento e il previsto aumento dei prezzi. Se invece siete ancora indecisi sulla meta, basterà toccare il tasto ‘Esplora’ per trovare utili suggerimenti su viaggi basati sulle vostre preferenze.

 

Il tentativo di competere con i grandi servizi online per il turismo passerà anche dall’offerta degli Hotel: anche in questo caso, sono aggiunge nuove funzioni per andare a caccia del miglior prezzo.

 

Le nuove funzionalità sono già disponibili inoltre su Google Flights, accessibile dalla pagina ufficiale a questo link:

 

http://www.google.it/flights/

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami