Le Graduatorie del Test di Medicina 2020 sono adesso online

lentepubblica.it • 29 Settembre 2020

graduatorie-test-medicina-2020-onlineGli aspiranti medici attendevano con ansia: da pochi minuti le graduatorie del test di medicina 2020 sono online, ecco dove consultarle.


La graduatoria è stata messa online esattamente intorno alle 12 e 25.

Ecco dove è possibile consultare i risultati.

Graduatorie Test Medicina 2020 online, dove consultarle

Per accedere alla graduatoria nominativa nazionale è sufficiente collegarsi alla propria area riservata su Universitaly. Nella graduatoria, accanto ai nomi degli studenti, apparirà uno fra i seguenti quattro status: assegnato, prenotato, in attesa e fine posti.

Per accedere ai risultati del test svolto il 3 settembre 2020 occorre avere il codice etichetta che è stato assegnato a ogni studente il giorno del test. Una volta inserito questo e i dati richieste si avrà accesso alla graduatoria.

Gli esperti sono attualmente al lavoro per analizzare la graduatoria test medicina 2020 ed entro breve conosceremo:
  • il punteggio minimo per entrare effettivo;
  • le sedi più ambite;
  • le sedi in cui finiranno prima i posti;
  • le previsioni sul prossimo scorrimento.

La data dello scorrimento è il 7 ottobre. Da quest’ultima data lo studente avrà a disposizione 5 giorni di tempo per immatricolarsi nell’ateneo in cui è entrato oppure per rinnovare la propria conferma d’interesse sul portale Universitaly.

Quest’anno hanno partecipato al test di Medicina 2020 oltre 66mila studenti; molti non hanno potuto perché in quarantena o perché positivi al COVID-19 tanto che si è parlato di una nuova data possibile. Il ministro dell’Università e della Ricerca Gaetano Manfredi aveva inizialmente aperto a questa possibilità per poi tornare sui suoi passi.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments