Veneto: operazione “Grandi Sostituti” per 730 precompilato

lentepubblica.it • 18 Maggio 2015

venetoIn Veneto è in corso l’operazione Grandi Sostituti, che vede i funzionari della Direzione Regionale impegnati in incontri con Comuni, Università, Inps e Regione.

 

Scopo degli incontri è non solo dare informazioni dettagliate sul 730 precompilato, ma anche fornire assistenza per il rilascio delle credenziali di accesso a Fisconline.

 

Duplice il vantaggio: innanzitutto per i dipendenti dei sostituti d’imposta coinvolti, che senza muoversi dal luogo di lavoro possono ricevere gli strumenti e le indicazioni per “fare da sé” con il nuovo 730, ma anche per l’Agenzia, che in tal modo riesce a riunire ed informare di queste importanti novità vaste platee di contribuenti interessati ed attenti, che già hanno dimestichezza con le procedure informatiche. Nei loro confronti, quindi, risulta più semplice e più efficace veicolare informazioni di questo tipo.

 

I sostituti d’imposta hanno manifestato grande entusiasmo per il progetto. E’ il caso, ad esempio, dell’Università di Padova che il 22 aprile scorso ha ospitato i funzionari dell’Agenzia  organizzando tre momenti formativi, in altrettante diverse sedi, nell’arco della stessa giornata.

 

Durante gli incontri, ai quali hanno partecipato oltre 540 dipendenti tra docenti, ricercatori e personale, è stato presentato il sito dedicato https://info730.agenziaentrate.gov.it ed illustrati i molteplici servizi online forniti dall’Agenzia.

 

Nell’ambito del progetto “Grandi Sostituti” i colleghi della Direzione Regionale del Veneto si sono recati anche presso le sedi dei Comuni di Treviso e di Rovigo, della la  Regione Veneto e dell’Inps di Padova. Per le prossime settimane sono in programma altri incontri tra cui anche quello presso la sede regionale dell’Inps.

Fonte: Fisco Oggi, Rivista Telematica dell'Agenzia delle Entrate
avatar
  Subscribe  
Notificami