fbpx

Google, Hangouts Chat: il nuovo servizio per le Aziende

lentepubblica.it • 1 Marzo 2018

Finalmente disponibile il nuovo strumento di chat a marchio Google chiamato Hangouts Chat. Un’alternativa interessante per la collaborazione tra utenti aziendali.


Hangouts Chat offre una lunga serie di integrazioni con servizi di terze parti. Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale è possibile ricevere suggerimenti nella pianificazione degli incontri e nell’eventuale prenotazione delle sale per le conferenze, in base al numero di partecipanti e alle necessità di ogni singola riunione.

 

Come la classica chat, si può utilizzare Hangouts Chat per:

 

  • Avviare una conversazione o una videochiamata.
  • Telefonare utilizzando la rete Wi-Fi o dati.
  • Inviare messaggi con il tuo numero di telefono Google Voice o Project Fi.

 

Hangouts si sincronizza automaticamente su tutti i dispositivi. Se avvii una conversazione Hangout su un computer, puoi continuare a chattare su un altro dispositivo, come il telefono.

 

Ma ci sono anche novità interessanti.

 

Hangouts Chat facilita la collaborazione con il tuo team in modo organizzato. Condividi e discuti di Documenti, Fogli e Presentazioni tutto in un unico posto. Pianifica riunioni, crea attività o ricevi aggiornamenti dal tuo team direttamente dalla chat. Oltre alle utili integrazioni con le app di G Suite, Chat si connette a diversi strumenti di terze parti, aiutandoti a gestire tutto il tuo lavoro in un unico posto.

 

Hangouts Chat,  sarà la piattaforma di conversazione testuale, ed Hangouts Meet (di prossima uscita), sarà dedicato invece alle chiamate audio e alle videoconferenze.

 

Hangouts Chat è disponibile per gli utenti G Suite su piattaforma Windows e macOS tramite client web o software desktop, ma è utilizzabile anche su Android e iOS tramite app mobile.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami