fbpx

ILIAD Italia, tariffe vantaggiose in arrivo col nuovo gestore telefonico?

lentepubblica.it • 29 Maggio 2018

Una vera rivoluzione per la telefonia mobile con l’ingresso nel nostro paese di un nuovo operatore: ILIAD Italia, con tariffe che vengono presentate come parecchio vantaggiose. Quanto corrisponde al vero?


La Iliad di Xavier Niel presenta la sua nuova offerta mobile e lancia la sua campagna d’Italia. Ma chi sono questi nuovi gestori del gruppo ILIAD in Italia? Secondo quanto riportato dal loro sito,

 

“Iliad è il nuovo operatore italiano di telefonia che intende rivoluzionare il mercato delle telecomunicazioni con offerte chiare e vantaggiose”.

 

E l’azienda ha deciso di rilanciare, in grande stile, a una diretta che presenta tutte le innovazioni.

 

L’offerta

 

L’offerta di punta di Iliad prevede (almento per il momento) un pacchetto di 30 giga di traffico internet 4G, con chiamate e sms illimitati verso 65 paesi, per un costo di 5,99 euro al mese (30 giorni) per sempre.  Xavier Niel, nell’annunciare lo sbarco in Italia aveva detto che puntava a ritagliarsi una quota del 15% del mercato. Va detto però che da un anno a questa parte, i prezzi sono scesi proprio per consolidare le quote dei tre operatori leader e lasciare poco margine al futuro concorrente. Dunque bisognerà vedere quale sarà l’impatto sul suolo italiano.

 

Le critiche a tutti i gestori telefonici

 

Indubbiamente questo, oltretutto, non è un momento felice per il settore. Ricordiamo soltanto il grande battage che si è sviluppato attorno alle tariffe a 28 giorni, che hanno coinvolto tutti i gestori di telefonia e con l’Antitrust che è dovuto intervenire direttamente nella vicenda.

 

Il caso era relativo ad aumenti sarebbero partiti dal 24 marzo in poi, ma in quell’8,6% in più che ogni consumatore si sarebbe trovato a pagare, il Garante della concorrenza ha ipotizzato un’intesa tra le compagnie. E per questo alcuni gestori telefonici sono stati costretti a ri-modificare il piano tariffario e ad operare rimborsi per i consumatori.

 

Un panorama tutt’altro che semplice, dunque. Staremo a vedere quali scossoni subirà il mercato con questo nuovo concorrente.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - Il Senato esamina ILIAD e le sue offerte in Italialentepubblica.it - Di Maio: mezz'ora di Internet gratis per tutti. E sul web parte lo sfottò Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami