Incentivi Sicilia, avviso per le PMI che si rinnovano

lentepubblica.it • 16 Febbraio 2018

incentivi siciliaIncentivi Sicilia, Nuovo avviso per le PMI. Un’agevolazione con contributi in “de minimis” pari a 30 milioni di euro. L’aiuto è indirizzato alle PMI che si rinnovano.


L’avviso è riservato alle imprese esistenti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

 

Ammesse nella misura massima del 40% le spese per opere edili di ristrutturazione su edifici già esistenti, per impianti, macchinari, attrezzature nuovi di fabbrica e conformi alle normative comunitarie. Inoltre anche ammessi software, servizi e- commerce, servizi di consulenza e di sostegno all’innovazione.

 

Prevista una dotazione finanziaria di ben 30.000.000,00 di euro e per ciascun progetto è previsto un contributo a fondo perduto pari al 75% dei costi ammissibili. Il bando è a sportello quindi le prime graduatori verranno stilate in base ad un ordine cronologico di presentazione delle domande.

 

Possono presentare domanda:

 

  • Le Medie Imprese, in forma singola o associata.
  • Le Micro e Piccole Imprese, in forma singola o associata, costituite da almeno 5 anni o che siano costituite da meno di 5 anni ma abbiano distribuito utili.

 

L’avviso è stato pubblicato sulla GURS n.7 del 09.02.2018 – Supplemento ordinario n. 1.

 

Ai seguenti link gli allegati:

Azione 3.1.1_03 Avviso bando a sportello “de minimis”

 

DDG 42 del 17/01/2018

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Brisciana Maria

 

Dipartimento regionale Attività Produttive Dirigente del Servizio 3/s

 

091 7079750 

Fonte: Regione Sicilia
avatar
  Subscribe  
Notificami