Incidenti Inter-Napoli, morto un tifoso nerazzurro investito da un van

lentepubblica.it • 27 Dicembre 2018

incidenti-inter-napoli-morto-tifosoIncidenti Inter-Napoli, è morto il tifoso nerazzurro investito da un van ieri sera durante gli scontri tra tifoserie.


Non ce l’ha fatta il tifoso 35enne investito da un van prima di Inter-Napoli. Negli scontri anche quattro persone accoltellate.

 

L’uomo è stato investito da un van occupato dai tifosi napoletani nei pressi dello stadio San Siro. Il mezzo sarebbe stato attaccato da ultras nerazzurri armati di mazze e di catene.

 

Gli occupanti sarebbero scesi e ne sarebbe nata una rissa al termine della quale il tifoso interista sarebbe stato travolto dal van mentre questi si allontanava dalla zona dei tafferugli.

 

Il supporter nerazzurro, Daniele Belardinelli, classe 1983, di Varese, è stato trasportato già in gravi condizioni all’ospedale San Carlo, ma una volta operato le ferite si sono rivelate fatali.

 

Violenza nel calcio

 

Continuano gli episodi di violenza nel mondo del calcio tra le tifoserie. Prima e dopo la partita di ieri sera un vero e proprio bollettino da guerra.

 

Durante gli scontri, avvenuti in via Sant’Elena, zona via Novara, circa un’ora prima della partita, quattro tifosi napoletani sono stati accoltellati. Il più grave è un 43enne colpito all’addome e portato all’ospedale Sacco.

 

Oltre ai tafferugli prima di Inter-Napoli nei pressi dello stadio di San Siro, che hanno coinvolto circa una sessantina di persone, durante la partita ci sono stati anche cori razzisti all’indirizzo del giocatore del Napoli Koulibaly.

 

Nel 2017-2018, rispetto alla stagione precedente, in Serie A le partite con feriti a bordo campo sono salite da 19 a 33. Colpiti anche uomini delle Forze dell’ordine e steward. Sono aumentati da 13 a 52 i tifosi arrestati e quelli denunciati sono saliti da 283 a 428 secondo il report finale dell’Osservatorio nazionale sulle violenze sportive.

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami