lentepubblica

Lezioni d’Inglese con Luca Olivotti e Simone Chiarelli: pronuncia, errori comuni e false friends

Chiarelli Simone • 15 Dicembre 2021

lezioni-inglese-pronuncia-errori-false-friendsAll’interno del ciclo delle iniziative didattiche e formative a cura del Dottor Simone Chiarelli oggi appuntamento con le Lezioni d’Inglese coordinate dal Dottor Luca Olivotti: pronuncia, errori comuni e false friends.


I video sono utili soprattutto per tutti quelli che devono sostenere le prove dei concorsi banditi nel mondo della Pubblica Amministrazione.

Infatti, con la modifica all’art. 37 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 l’inglese è entrato di diritto tra le lingue obbligatorie in un concorso pubblico, tanto che il bando lo indica fra i requisiti di accesso.  Domande di inglese sono previste nei test preselettivi e nelle prove d’esame. Durante la prova orale il candidato sarà sottoposto ad un colloquio in inglese per valutare il suo livello di conoscenza. E questo determinerà il voto finale.

Ma non solo: avere una certificazione di conoscenza di lingua inglese spesso può essere utile per ottenere un punteggio migliore nei concorsi pubblici.

Lezioni d’Inglese con Luca Olivotti e Simone Chiarelli: pronuncia, errori comuni e false friends

Per tutta questa serie di motivi Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha dunque messo a punto un video, con l’aiuto del Dottor Luca Olivotti, allo scopo di aiutare la preparazione di chi si candida e entrare nelle PA.

Potete guardare il video nei player qui di seguito.

 

0 0 votes
Article Rating

Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments