fbpx

Ludopatia: una vera e propria emergenza sanitaria

lentepubblica.it • 5 Maggio 2018

ludopatiaSalute: la ludopatia è diventata una vera e propria emergenza sanitaria. Garantire la cura del gioco d’azzardo patologico e rendere subito disponibili ai Sert i fondi per le assunzioni.


La Legge di Bilancio della passata legislatura ha messo a disposizione di Regioni e Aziende sanitarie fondi specifici per la cura del gioco d’azzardo patologico. Le recenti evoluzioni della situazione politica rischiano però di rendere impossibile l’utilizzo di tali risorse: un’eventualità, questa, assolutamente inaccettabile, oltre che gravissima e pericolosa.

 

È necessario impedire ulteriori ritardi nell’accesso ai finanziamenti destinati alle strutture deputate a garantire la cura e l’assistenza agli individui affetti da ludopatia.

 

Come Federconsumatori riteniamo necessario andare oltre le permanenti campagne di informazione e prevenzione: è urgente mettere in atto con la massima rapidità misure di lotta e contrasto al gioco di azzardo e assicurare costantemente i necessari interventi di cura e sostegno ai pazienti e alle loro famiglie.

Fonte: Federconsumatori
avatar
  Subscribe  
Notificami