Nella Manovra 2020 c’è il Bonus Facciate per rendere più belle le città

lentepubblica.it • 17 Ottobre 2019

manovra-2020-bonus-facciateInserito un po’ a sorpresa nel Documento programmatico di bilancio (Dpb), nella Manovra arriverà il cosiddetto “Bonus Facciate”.


Nella Manovra 2020 il Bonus Facciate.

Una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici “per dare un nuovo volto alle nostre città”. Non ci sono limiti di spesa o di reddito per le persone che scelgono di usufruire del bonus per restaurare i prospetti delle case e dei condomini.

Nella Manovra 2020: Bonus Facciate

Il nuovo incentivo avrà la forma di una detrazione fiscale pari al 90% delle spese sostenute nel corso dell’anno prossimo «per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici».

Sembrerebbe quindi esclusa la necessità di raggiungere precisi requisiti di isolamento termico o rendimento energetico.

In più sono stati prorogati i bonus riqualificazione energetica e ristrutturazioni. Oltre a quelle per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe energetica elevata a seguito di ristrutturazione della propria abitazione.

Nella legge di bilancio una norma coraggiosa che renderà più belle le città italiane. Con il #bonusfacciate un credito fiscale del 90% per chi rifà nel 2020 la facciata di casa o del condominio, in centro storico o periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni!

Per conoscere i dettagli, però, bisognerà comunque attendere definitivamente la legge di Bilancio.

 

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments