fbpx

Merendine dalla Turchia con pasticche? Una bufala: scopriamo perchè

lentepubblica.it • 5 Novembre 2019

merendine-turchia-pasticche-bufalaIn questi giorni sta facendo discutere la torta Luppo, proveniente dalla Turchia e a quanto pare in arrivo anche sul mercato italiano. Una torta che sarebbe farcita di pasticche che causerebbero assirittura una paralisi. Ma attenzione a non cascarci: si tratta di una bufala.


Merendine Turchia con pasticche: bufala! Attenzione a non abboccare al tranello.

Secondo la versione circolata in Rete si parla di importazione di questi dolciumi e nella clip divenuta virale si dimostra come all’interno della sfoglia ci siano in realtà delle pasticche. Queste ultime sarebbero in grado di avere effetti paralizzanti sul corpo umano.

Merendine dalla Turchia con pasticche: bufala

La notizia, come ogni buon passaparola che si rispetti, è partita da Facebook, ed ha terrorizzato nel giro di alcune ore, tantissime mamme italiane preoccupate per la salute dei propri bambini. L’indignazione del web, infatti ha già raggiunto milioni di profili Facebook.

Questo il video che ha scatenato il pandemonio.

Informiamo tutti gli internauti che SI TRATTA DI UNA BUFALA!

Come anche sottolineato dal sito, specializzato nello scoprire questo tipo di fake news, BUTAC, non c’è nessuna merendina con pillole che causino paralisi, quella nel video è una normalissima merendina.

Infatti, è riportato sul sito che

“se ci fosse un allarme su un prodotto alimentare ne trovereste traccia sui siti ufficiali che rendono noto il problema, o comunque sui siti di controllo dell’Unione, come RAPEX.”

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami