lentepubblica

La migliore VPN per Windows nel 2022

lentepubblica.it • 24 Marzo 2022

Numerose vulnerabilità di sicurezza minacciano costantemente la tua sicurezza informatica e il numero medio di violazioni della sicurezza è in aumento. Questo colpisce sia le aziende che i privati, quindi non è mai una cattiva idea aggiungere un ulteriore livello di protezione. Per molti utenti, quello strato è un software VPN per Windows affidabile.

Una buona VPN per Windows aumenterà la tua sicurezza e privacy online.

Questo semplice strumento può criptare il tuo traffico di rete in modo che possa essere al sicuro da chiunque potrebbe voler curiosare su quello che stai facendo. Il tuo vero indirizzo IP e la tua posizione diventano nascosti mentre ora puoi navigare sul web in modo anonimo.

Perché ho bisogno di una VPN per Windows?

Microsoft è anche nota per aver rispettato il programma di sorveglianza di massa della NSA e del GCHQ in passato. Il governo degli Stati Uniti è uno dei principali clienti di Microsoft ogni anno, pagando decine di milioni all’anno. Questo dovrebbe essere un punto di preoccupazione poiché non si può mai sapere cosa viene fatto con i vostri dati una volta che lasciano il vostro PC quando si tiene conto dei possibili scambi tra il governo degli Stati Uniti e questa società.

Windows 10 soffre anche di patch che a volte lasciano vulnerabilità di sicurezza aperte. È irragionevole smettere di usare il tuo computer mentre aspetti gli hotfix, ecco perché una VPN è uno degli strumenti che possono proteggere la tua privacy mentre usi Windows.

Panoramica sulle migliori VPN per Windows:

NordVPN

Laptop o desktop, NordVPN è la migliore VPN per dispositivi Windows 10. Questa VPN è eccellente per i punti wi-fi pubblici gratuiti e a casa. E’ nota per includere le ultime caratteristiche di sicurezza, come il suo protocollo proprietario NordLynx o Double VPN.

Con questa VPN su Windows, puoi navigare in sicurezza ed evitare fastidiose geo-limitazioni quando si tratta di streaming di Netflix, BBC iPlayer, Hulu o Amazon Prime. La loro funzione SmartPlay può sbloccare tutte queste piattaforme senza ridurre la velocità di connessione.

Abbiamo trovato NordVPN ottimo anche per il torrenting – la sua vasta rete di oltre 5100 server in 60 paesi include server P2P speciali, e la capacità proxy SOCKS5 gratuita garantisce velocità e sicurezza. NordVPN gestisce una politica no-logs controllata in modo indipendente, garantendo il completo anonimato.

Se hai bisogno di altre ragioni per avere NordVPN, è economico, permette sei connessioni per account e offre una garanzia di rimborso di 30 giorni.

VyprVPN

VyprVPN è un servizio VPN unico per Windows che offre una miscela di misure di sicurezza. Con la loro crittografia a 256 bit e il protocollo Chameleon fatto su misura, puoi essere sicuro che la tua posizione e la tua attività di navigazione rimarranno nascoste per sempre.

Questa VPN per Windows non solo renderà il tuo dispositivo e i tuoi dati più sicuri, ma fornisce anche un valore di intrattenimento sufficiente a giustificare il suo prezzo anche quando il tuo obiettivo principale di utilizzare una VPN è sbloccare Netflix, Twitch, o altri flussi anche in 4K.

Troviamo che questa altrimenti fantastica VPN per Windows manchi di anonimato: l’iscrizione e i metodi di pagamento richiedono di usare una carta di credito o altri metodi di pagamento non anonimi. Speriamo di vedere qualche cambiamento nel processo di iscrizione in futuro.

Se stai cercando una solida VPN per PC che sblocchi internet anche in paesi restrittivi come Cina e Iran – prendi VyprVPN.

PrivateVPN

PrivateVPN gestisce una flotta di oltre 200 server sparsi in oltre 63 paesi. Potrebbe non sembrare molto, ma questo servizio è una VPN veloce per PC Windows, che permette un comodo torrenting, streaming e giochi.

Questo provider ha un’app per Windows facile da usare, rivolta agli utenti occasionali. Ci è piaciuto che elenca separatamente i servizi P2P e di streaming dedicati. Dopo tutto, PrivateVPN ne ha un sacco, e ordinare tutto in ordine alfabetico creerebbe un casino.

Questo provider sblocca Netflix, BBC iPlayer e Disney+, tra gli altri. PrivateVPN offre una crittografia di livello militare e una rigorosa politica no-logs, ma ciò che lo fa brillare è il rapporto bang-for-the-buck.

Una volta scaricato PrivateVPN per Windows, avrai dieci connessioni per account, una prova gratuita di 7 giorni e una garanzia di rimborso di 30 giorni per testare il servizio.

 

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments