Minibar per Hotel: ecco perché è indispensabile nel tuo hotel

lentepubblica.it • 15 Gennaio 2019

minibar-hotelCon ogni probabilità ne avete già visti diversi nella vostra vita e non vi siete mai soffermati più di tanto su di loro. Stiamo parlando di una categoria di oggetti che accompagna quotidianamente chi viaggia e che gioca un ruolo semplicemente fondamentale quando si parla di sentirsi “a casa” anche se ci si trova in trasferta.


Una particolare tipologia di elettrodomestico che rende più piacevoli i nostri soggiorni e che ci può dare una piccola grande mano nel realizzare diversi desideri alle più disparate ore del giorno e della notte.

 

I lettori più attenti a questo punto avranno già intuito che nelle prossime righe parleremo nel dettaglio dei cosiddetti frigobar, cercando di capire come funzionano e, soprattutto, quali siano le caratteristiche che rendono un modello migliore o peggiore rispetto ad un altro. Bando agli indugi dunque, iniziamo il nostro piccolo viaggio nel mondo del minibar per hotel: cos’è e quali sono i migliori sul mercato.

 

CHE COSA INTENDIAMO PER MINIBAR

 

Partiamo dai fondamentali, ribadendo che per “minibar” (o anche “frigobar”) si intende un frigorifero di piccole dimensioni, che generalmente viene utilizzato per uso commerciale o, più specificatamente, alberghiero. Detto in altre parole: la stragrande maggioranza dei frigobar che incrocerete nella vostra vita si trovano all’interno di bar, ristoranti e/o hotel.

 

Come suggerito dal nome le dimensioni sono decisive quando si parla di minibar: stiamo infatti parlando di elettrodomestici che devono essere di facile sistemazione, per potere essere posizionati in zone impossibilitate ad ospitare un frigorifero più tradizionale.

 

DIVERSE TIPOLOGIE DI MINIBAR

 

Come è facile immaginare esistono diverse tipologie di frigobar, ma le principali vengono di solito organizzate in base al diverso sistema di refrigerazione: da una parte i minibar ad assorbimento, dall’altra i minibar termoelettrici ed infine i minibar a compressore.

 

A ciò si aggiungano le ulteriori sottocategorie, che possono venire stilate in base a caratteristiche tecniche (quali ad esempio la classe energetica) o a caratteristiche fisiche (ad esempio: minibar a incasso da una parte, minibar a parete dall’altra ecc.).

 

QUALI SONO I MIGLIORI MINIBAR SUL MERCATO

 

Veniamo ora alla domanda con cui abbiamo aperto l’articolo e quindi cerchiamo di capire quali possano essere i migliori minibar presenti sul mercato. A dire la verità non esiste il frigobar perfetto, ma semplicemente quello più adatto alle singole esigenze. Affrontando la questione dal punto di vista di un cliente interessato all’acquisto di un minibar, viene da pensare che la ditta migliore sia quella capace di fornirci il maggior numero possibile di soluzioni.

 

A tal proposito abbiamo dato un’occhiata alla proposta di Fas Italia, che produce minibar per alberghi adatti ad ogni evenienza: si va da quelli a mobili a quelli a parete, passando addirittura per minibar con le ruote e veri e propri minibar personalizzati (perfetti per chi cerca soluzioni architettoniche particolari).

 

A ciò si aggiunga che tutti i minibar per hotel proposti da Fas Italia tramite il sito di riferimento minibar-hotel.it, sono silenziosissimi ed uniscono un’ottima capacità di refrigerazione a consumi energetici contenuti, per rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, risparmiare sulle bollette.

 

Ultimo, ma non ultimo, tutti i minibar realizzati da Fas Italia sono sia garantiti che testati singolarmente: questo vuol dire che ogni modello è stato osservato in azione da vicino e che esperti del settore hanno preso atto della sua piena operatività.

 

Questo aspetto può sembrare marginale, ma in realtà è decisivo: come probabilmente sapete già prevenire è sempre meglio che curare e chi acquista minibar non vuole certamente correre il rischio di trovarsi con un prodotto difettoso, capace di creare disagio in un cliente, magari in un orario particolarmente inappropriato!

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami