fbpx

Dal MISE segnalazioni relative agli adempimenti inutili

lentepubblica.it • 12 Ottobre 2017

adempimenti inutiliIl Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato una nuova casella di posta elettronica per agevolare la comunicazione con i cittadini e le imprese, un canale diretto per segnalare gli adempimenti ritenuti superflui e le procedure burocratiche macchinose.


Attivata una casella di posta elettronica per segnalare procedure burocratiche troppo farraginose.

 

Il ministero dello Sviluppo Economico più vicino a imprese e cittadini. Viene attivata da oggi una casella di posta elettronica, adempimentiinutili@mise.gov.it, per segnalare procedure burocratiche di competenza del Mise troppo farraginose e dunque semplificabili nell’interesse delle aziende, ma anche di persone costrette ad attendere, dal loro punto di vista, troppi passaggi prima di ottenere quanto richiesto.

 

Il Ministero procederà nelle prossime settimane ad analizzare le segnalazioni pervenute per poi dare corso ad una rapida e incisiva azione di semplificazione e digitalizzazione. Il fine ultimo è di velocizzare e rendere più trasparente il sistema delle autorizzazioni, sempre nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità, mettendo cittadini e imprese al centro dell’azione della PA. Anche così si garantisce la competitività del sistema produttivo e si rafforza la fiducia nelle istituzioni.

 

Le funzioni del Ministero dello Sviluppo Economico sono state riorganizzate con il decreto del 5 dicembre 2013.

 

Fonte: MISE - Ministero dello Sviluppo Economico
avatar
  Subscribe  
Notificami