Misure anticovid-19: protocolli anticontagio, normativa e prevenzione

Simone Chiarelli • 12 Maggio 2021

misure-anticovid-19-protocolliMisure anticovid-19: protocolli anticontagio, normativa e prevenzione. L’intervento del Dottor Simone Chiarelli al webinar multidisciplinare con un taglio anche giuridico.


La necessità di contenere la diffusione della pandemia in atto ha condotto il Governo ad adottare una notevole quantità di atti normativi.

Misure che si sono presentate sempre più stringenti e che hanno coinvolto sempre di più il territorio italiano, sino a dichiarare l’Italia interamente zona rossa. Situazione che non è cambiata molto anche quest’anno, con l’introduzione del sistema a zone gialle, arancioni e rosse.

Ovviamente le riaperture stanno leggermente cambiando il quadro disciplinare e normativo.

Ad esempio dal 26 Aprile 2021 tornano le zone gialle e per quanto riguarda le riaperture precedenza sarà data a scuole e attività all’aperto, via libera anche agli spostamenti tra regioni in zona gialla e con un pass tra regioni di colori diversi.

Quindi serve a questo punto chiarire la situazione su attuali protocolli anticontagio, normativa e prevenzione riguardanti il Covid-19.

Ciò è stato fatto all’interno di unwebinar multidisciplinare, con un taglio anche giuridico, cui ha partecipato il Dottor Simone Chiarelli.

Misure anticovid-19: protocolli anticontagio, normativa e prevenzione

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, ha pertanto messo a disposizione il video completo del suo intervento nel webinar sopra citato.

Il materiale didattico, invece è disponibile a questo link.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments