Ecco i 3 vantaggi di noleggiare un jet privato

lentepubblica.it • 16 Maggio 2019

noleggiare-jet-privatoI vantaggi di noleggiare un jet privato. Ti stai chiedendo perché i voli con jet privati diventino sempre più popolari? Se andiamo ad analizzare la questione più a fondo, potremo renderci conto che sono numerosi i vantaggi e i benefici che rendono i jet privati così speciali.


La maggior parte delle persone, erroneamente, è ancora portata a pensare che volare con un jet privato sia possibile solo per gente facoltosa. Ma la verità è che i viaggi aerei privati sono più accessibili che mai. Il settore si sta sempre più evolvendo e stanno emergendo nuove opzioni di cui la maggior parte delle persone non è ancora a conoscenza.

In questo articolo andremo ad analizzare quali sono i principali tre vantaggi che si possono ottenere noleggiando un jet privato piuttosto che servendosi di un aereo standard per intraprendere i propri viaggi.

Vantaggio n.1: risparmio di tempo ed energia

Uno dei vantaggi principali dati dal noleggio di un jet privato è senza dubbio l’enorme quantitativo di tempo che si va a risparmiare nell’operazione di preparazione al volo. Il tempo passato all’interno dell’aeroporto in attesa di imbarcarsi e i numerosi controlli di sicurezza vanno ad incidere in maniera considerevole sul tuo tempo e sulla tua energia. Quindi, arrivato al momento di iniziare il tuo viaggio sarai già sicuramente molto stanco.

Le compagnie aeree commerciali stanno migliorando i loro servizi ogni giorno che passa, cercando di regalare comfort ai propri clienti, provando a rendere la prima classe accogliente da ogni punto di vista, a partire dal cibo, fino alla comodità dei sedili. Eppure, volare noleggiando un jet privato rimane il modo più conveniente per viaggiare, grazie ad alcuni benefici che la prima classe non potrà mai offrire.

Ad esempio, potrai recarti in aeroporto pochi minuti prima della partenza senza dover attendere ore in sala d’aspetto; potrai anche arrivare in ritardo, avvisando con tempo il tuo pilota in modo da poter posticipare il decollo. Non dovrai quindi sottostare agli orari imposti dalle varie compagnie, ma sarai tu a comunicare in quale orario desideri avvenga la tua partenza e di conseguenza sarai accontentato sotto ogni punto di vista. Ma soprattutto avrai la scelta di atterrare presso l’aeroporto più vicino alla tua destinazione. Ad esempio, se si parte da Roma con una qualsiasi compagnia aerea tradizionale per Nizza hai la possibilità di trovare un paio di voli giornalieri ma poi da Nizza a Saint Tropez avrai nel periodo estivo dalle 3 alle 4 ore di automobile da percorrere sotto il sole con l’aggravio di un traffico davvero stressante ed un totale di 6 ore dal momento del check-in fino al tuo albergo in Costa Azzurra. Noleggiando un jet privato da Roma in un’ora sarai direttamente all’aeroporto di La Mole St. Tropez o se preferisci a quello di Cannes.

È opportuno, in questo caso, affidarsi ad  aziende specializzate come www.fastprivatejet.com, in grado di poter soddisfare ogni esigenza e richiesta dei clienti in maniera rapida, sicura ed efficace.

Vantaggio n.2: prezzo

Viaggiare con un jet privato non è costoso come pensi e come pensa la stragrande maggioranza della popolazione anche se di certo a causa della tecnologia un volo privato non è a buon mercato per tutti.

La maggior parte delle persone che possono permettersi di prendere un jet privato lo fanno perché semplicemente non vogliono il fastidio del volo commerciale, sia per quanto riguarda i tempi di preparazione al volo, sia per non sottostare agli orari prefissati. Noleggiare un jet privato è quindi più accessibile di quanto molti immaginino, specialmente per quelle persone che hanno la possibilità di viaggiare in gruppo. Infatti, su un aereo commerciale, si affitta un posto. Se hai compagnia, noleggi due posti e paghi il doppio del prezzo. Se vuoi portare altre dieci persone nel tuo viaggio, pagherai ancora di più per volare in prima classe su un jet commerciale. Noleggiando un jet privato, invece, affitti l’intero aereo. Sia che tu viaggi con una persona o dieci, il costo resta lo stesso ed è divisibile per il numero dei passeggeri.

Vantaggio n.3: comfort

Noleggiare un jet privato offre il massimo comfort dal momento del decollo a quello dell’atterraggio. Se hai bisogno di fare affari, dormire o semplicemente rilassarti, noleggiare un jet privato si rivelerà la soluzione ideale sia per business che per vacanza.

Molti aerei privati sono dotati di Wi-Fi in volo, telefoni, una vasta libreria di intrattenimento e la possibilità di controllare l’ambiente della cabina. Un servizio esclusivo che ti farà sentire coccolato in ogni attimo grazie anche a flight attendant qualificate e piloti con un minimo di 3.000 ore di esperienza al comando di un private jet.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami